11.4 C
Castellammare di Stabia

Gesualdo (Fism): “Dieta mediterranea e sport, prevenzione coinvolga giovani”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – “Nel 2040 le malattie cardiovascolari, lo stroke, la malattia renale cronica, le malattie neurodegenerative e il diabete saranno tra le cause più frequenti di mortalità, non solo in Italia.Per questo motivo è importante investire da oggi in prevenzione perché c’è il cosiddetto ‘effetto memoria’.

Dobbiamo investire sin dalla gravidanza in una corretta e sana alimentazione, adottare stili di vita che per definizione devono prevedere anche una regolare attività fisica.Obiettivo: prevenire le patologie e ridurre la mortalità.

Dobbiamo farlo oggi, partendo dalle scuole”.Lo ha detto Loreto Gesualdo presidente della Fism Federazione società medico-scientifiche italiane, intervenendo all’evento ‘Dieta mediterranea: promuovere stili di vita e sana e preservare il nostro patrimonio alimentare’, promosso a Paestum in occasione della prima Giornata nazionale del Made in Italy.  “La Fism – ha poi ricordato Gesualdo – si è già impegnata tantissimo nel predisporre insieme al ministero della Salute un opuscolo che sarà distribuito a tutte le nostre 203 società medico-scientifiche federate e quindi siamo al fianco del ministero della Salute e del ministro Orazio Schillaci per promuovere tutte quelle attività che rendono più sostenibile il nostro Ssn”.  —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Juve Stabia, un arrivederci o un addio? Matteo Baldi rinnova fino al 2028 ma vola alla Torres

Il difensore classe 2002 saluta momentaneamente le Vespe. dopo aver prolungato il contratto. Nel suo immediato futuro c'è la Torres

Ti potrebbe interessare