15.8 C
Castellammare di Stabia

George Weah verso la presidenza della repubblica di Liberia

LEGGI ANCHE

G

eorge Weah, ex calciatore del Milan e Pallone d’Oro, potrebbe diventare il nuovo presidente della repubblica della Liberia, lo Stato africano di cui è originario. La commissione elettorale nazionale ha infatti annunciato che Weah risulta vincitore in 14 delle 15 circoscrizioni elettorali. Le operazioni di spoglio  non sono ancora terminate e già sui social in molti si sono congratulati con il nuovo presidente della Liberia George Weah. I risultati definitivi saranno annunciati comunque entro il 25 ottobre. I partiti rivali però hanno denunciato frodi e brogli, anche se gli osservatori internazionali preposti dicono di non aver notato nulla di anomalo. Mulbah Morlu, portavoce della coalizione che appoggia Weah ha già invitato i suoi sostenitori a un «festeggiamento pre-vittoria». La Liberia, reduce da una lunga guerra civile, attende così di conoscere il successore del presidente Ellen Johson Sirleaf, in carica dal 2005.

DAL CALCIO ALLA POLITICA

L’ex calciatore si era già candidato in passato alle presidenziali  risultando però perdente nel confronto con Ellen Johnson Sirleaf, prima donna a guidare uno Stato africano. Ci aveva poi riprovato nel 2011, senza ottenere alcun successo. Era però riuscito a conquistare un posto da senatore, fondando il suo Congress for Democratic Change, principale partito di opposizione della Liberia.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare