14.4 C
Castellammare di Stabia

George W. Bush vs Boris Yeltsin: un confrontro ad alto gradiente (alcolico) – VIDEO

LEGGI ANCHE

Nel suo Buongiorno di oggi Massimo Gramellini lascia andare la sua memoria ad una scena per nulla edificante nella quale si è potuto “ammirare” George W. Bush, bi-presidente degli USA, presenziare ad una cerimonia pubblica in condizioni notevolmente alticce mostrando così la sua personale vittoria sulla Russia o meglio, su un ex presidente russo, Boris Yeltsin, anch’esso noto bevitore trovato spesso ubriaco nell’esercizio delle sue funzioni di presidente

Ma leggiamo cosa ci offre oggi l’arsenica penna di Gramellini.

Bush dance. MASSIMO GRAMELLINI

A

memoria d’uomo moderatamente alcolico non si era mai visto un ex Presidente degli Stati Uniti caracollare da una gamba all’altra durante una cerimonia solenne, cantando a squarciagola il popolare refrain «Glory Glory Alleluja» e inanellando una serie di smorfie degne del miglior Jerry Lewis, mentre sua moglie e quella del Presidente in carica lo tenevano per mano con l’evidente preoccupazione che stesse per precipitare al suolo.

Ignoriamo quali sostanze contenesse il corpo di George W. Bush al momento della prestazione: poiché sembra escluso che intendesse partecipare alle Olimpiadi, l’antidoping non aveva previsto per lui dei controlli a sorpresa. Neppure nei giorni più torridi della sua presidenza qualcuno ha mai pensato seriamente che contasse qualcosa. Quando il suo vice Dick Cheney rimase coinvolto in un incidente che lo costrinse a dodici ore di camera operatoria, David Letterman commentò in televisione: «Incredibile, per 12 ore siano stati realmente governati da George Bush». Ma è questa la vera forza della democrazia: un sistema capace di eleggere per due volte (la prima con qualche aiutino) un tipo simile e persino di sopravvivergli.

George W. Bush e Boris Yeltsin: alcolizzati presidenziali

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.
vivicentro.it/opinioni  –  lastampa / Bush dance. MASSIMO GRAMELLINI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare