E’ stata istituita una speciale commissione ispettiva dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti
Genova –  La squadra della guardia di Finanza accompagnata dal lavoro investigativo della polizia, sta eseguendo alcuni decreti di sequestro su incarico della procura di Genova.
L
a Guardia di Finanza sta acquisendo per conto della procura di Genova tutti i documenti relativi alla gestione, progettazione, manutenzione del tratto autostradale crollato martedì mattina.
E’ stata istituita una speciale commissione ispettiva dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, che ieri ha avviato un’istruttoria su Autostrade per l’Italia.
La Commissione ispettiva è incaricata di svolgere verifiche e analisi tecniche sul crollo. E’ composta dall’architetto Roberto Ferrazza, provveditore alle opere pubbliche per il Piemonte, Liguria e Val d’Aosta, con funzioni di presidente, dai professori Ivo Vanzi, componente esperto del Consiglio superiore dei lavori pubblici e Antonio Brencich, professore associato dell’Università degli studi di Genova, dagli ingegneri Gianluca Ievolella, consigliere di supporto al presidente del Consiglio superiore dei lavori pubblici, Michele Franzese e Bruno Santoro, dirigenti tecnici della direzione generale per la vigilanza sulle concessionarie autostradali.
(Ansa)
Lascia un commento