11.1 C
Castellammare di Stabia

Genoa-Roma. Probabili formazioni, curiosità e statistiche

LEGGI ANCHE

Genoa-Roma, in programma al Marassi alle 15.00. Probabili formazioni e curiosità sulla gara

Roma- Alle ore 15.00, al Marassi, è in programma la sfida tra il Genoa e la squadra di Di Francesco. Dopo gli impegni di Champions League la Roma è pronta per ripartire in campionato con Florenzi, recuperato dall’infiammazione al ginocchio destro dopo l’ultima gara in campionato, e Manolas titolare in difesa insieme a Fazio. Panchina per il giovane Pellegrini, il centrocampo sarà affidato a Nainngolan, De Rossi e Strootman. Per quanto riguarda l’attacco, Di Francesco si affiderà al tridente Dzeko-Perotti-El Shaarawy.

P

unti Chiave Articolo

Diamo uno sguardo alle probabili formazioni che tra poche ore schiereranno i due tecnici.

Probabili formazioni

GENOA (3-5-1-1): PerinIzzo, Spolli, Zukanovic; Rosi, Bertolacci, Veloso, Rigoni, Laxalt; Taarabt; Pandev. Allenatore: Davide Balardini

Indisponibili: Galabinov

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainngolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.

Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Indisponibili: Karsdorp

Curiosità e statistiche

Dopo 5 sconfitte ed 1 pareggio, il Genoa punta alla sua prima vittoria casalinga della stagione. La seconda vittoria stagionale è stata quella con il Crotone, una vittoria che ha interrotto una striscia di tre sconfitte consecutive contro Napoli, Spal e Sampdoria.

La Roma ha una striscia aperta di dodici vittorie in trasferta consecutive, record assoluto per la serie A.

I giallorossi continuano a detenere il primato della migliore difesa del campionato, sono 5 le vittorie consecutive (contro Torino, Crotone, Bologna, Fiorentina e Lazio nelle quali ha segnato 9 gol e ne ha subiti 3). La prima sonora sconfitta all’Olimpico è arrivata nell’ultima gara di Champions, dove i giallorossi subiscono il ko dell’Atletico Madrid per 2-0, non era ancora mai successo dall’inizio della stagione. La Roma in campionato ancora non ha pareggiato, 10 vittorie e 2 sconfitte, l’ultimo risale all’1-1 casalingo contro l’Atalanta dello scorso aprile.

La Roma ha vinto le ultime sei partite contro il Genoa in Serie A, mantenendo la porta inviolata in quattro di queste. L’ultima vittoria dei liguri risale all’1-0 del maggio 2014. Da quel momento il Genoa ha perso sei partite consecutive segnando 4 gol e incassandone 12. L’ultimo match tra Roma-Genoa conclusosi per 3-2, c’è stato il 28 maggio di quest’anno, era l’ultima gara della carriera di Totti.

Il Genoa è la squadra che ha perso più punti da situazione di vantaggio in incontri interni (otto).

Curiosità

La Roma è a quota 30 punti in questo campionato, solo una volta i giallorossi avevano fatto meglio dopo le prime 12 giornate di A  (nel campionato 2013/14 , con 32 punti).

I trascorsi di El Shaarawy e Perotti in maglia rossoblù.

L’esordio in Serie A di El Shaarawy  è avvenuto nel 2008 proprio con la maglia del Genoa, con i rossoblù ha disputato solo tre partite.

Diego Perotti, prima di passare alla Roma, ha giocato 43 partite di Serie A con il Genoa, segnando cinque reti.

Maria D’Auria

copyright-vivicentro


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: Live Testuale dalle ore 15:00

L'aggiornamento minuto per minuto della gara tra il Cittadella e la Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare