13.8 C
Castellammare di Stabia

Genoa-Juve, Allegri si nasconde: “Inter favorita per scudetto”

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – “L’Inter è la favorita del campionato, è stata costruita per vincere.La Juve ha un percorso diverso”.

Guai a parlare di scudetto a Massimiliano Allegri.La sua Juventus è seconda a 2 punti dall’Inter capolista, ma l’allenatore bianconero continua a mantenere un profilo rasoterra.

I nerazzurri, dice alla vigilia della sfida sul campo del Genoa, sono padroni del proprio destino.  “L’Inter è favorita, lo ha detto anche il presidente Zhang durante la cena di Natale: il loro obiettivo è la seconda stella.Noi abbiamo un percorso diverso, ci sono giocatori che stanno facendo bene, di cui sono contento: dobbiamo pensare a noi stessi, a continuare a lavorare e non accontentarci”, dice Allegri. La Juve, dopo la travagliata ultima stagione, sta ritrovando normalità in campo e fuori.

Allegri può concentrarsi esclusivamente sul proprio lavoro. “Io stanco dopo aver fatto anche da dirigente?Non sono stanco e non ho fatto il dirigente -sottolinea Allegri-.

La Juve ha avuto e ha ottimi dirigenti, per ottenere risultati serve una base solida che è la società.Se la società è strutturata bene dà forza alla squadra e questo alla Juve non è mai mancato.

Bisogna continuare a migliorare attraverso i risultati, l’obiettivo principale resta giocare l’anno prossimo in Champions”. Sul campo del Genoa, domani, l’ennesimo esame. “Affrontiamo squadra aggressiva che gioca un buon calcio e Gilardino sta facendo un ottimo lavoro in panchina.Quindi domani bisognerà fare una partita completamente diversa rispetto alle ultime tre”, dice prima di fare il punto su giocatori disponibili e non. “Rabiot sta bene.

Kean abbiamo deciso di fermarlo 3-4 settimane per il problema alla tibia che ha da sempre.Moise è stato bravo a mettersi a disposizione e soffrire il dolore, ma è arrivato il momento di fermarlo per risolvere il problema.

Gli altri, compreso Weah, sono tutti a disposizione.Manca solo De Sciglio”. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare