L’intervista al tecnico del Napoli Gennaro Gattuso dopo la sconfitta in finale di Supercoppa.
M
ister Gennaro Gattuso si è presentato ai microfoni RAI subito dopo la cocente sconfitta per 2-0 contro la Juventus in finale di Supercoppa. Ecco le sue dichiarazioni:
“È stata una finale molto sofferta soprattutto per il triste epilogo ed il rigore sbagliato”
G.G: “Nel primo tempo siamo stati un po’ timorosi, però dopo il goal subito la squadra ha reagito. Sapevamo che era una partita difficile, potevamo fare qualcosa in più, ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Rigore? I rigori si possono sbagliare”
“Cosa hai detto al capitano al termine della gara?”
G.G: “Gli ho detto che può capitare di sbagliare un rigore, di non demoralizzarsi e di alzare la testa e guardare al futuro”
“È mancata un po’ di qualità e di coraggio sulla trequarti offensiva?”
G.G: “No non credo, è stata una partita a scacchi, le squadre si sono rispettate e nessuna delle due si è comportata benissimo tecnicamente. La Juventus ha provato a metterci in difficoltà con le verticalizzazioni ma ci siamo fatti trovare pronti. La partita si è decisa grazie agli episodi”
“Lo spirito mostrato sette mesi fa in finale di Coppa Italia è stato lo stesso di quello di oggi; avete forse temuto di aggredire la Juventus nel secondo tempo?”
G.G: “No, la partita di oggi è stata praticamente la stessa, semmai abbiamo sofferto più 7 mesi fa. Non ricordo azione pericolose della Juve, siamo stati sfortunati dal corner, si poteva fare meglio ma abbiamo fatto quello che dovevamo fare e non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi. A causa del terreno di gioco non abbiamo avuto la possibilità di palleggiare come volevamo, ma non deve essere una scusante questa”.
Lascia un commento