16 C
Castellammare di Stabia

GdS – Il Napoli saluta l’Europa League per una leggerezza all’andata

LEGGI ANCHE

Gli azzurri meritavano di compiere l’impresa

Il Napoli di Maurizio Sarri ha dimostrato, nella gara di ieri, di poter essere competitivo anche in Europa. La leggerezza con cui ha affrontato i minuti di recupero nel match di andata al San Paolo si è rivelata fatale. Infatti, proprio a causa di quel gol subito nel finale, gli azzurri non sono riusciti nell’impresa, non sono riusciti a superare il turno e ad accedere agli ottavi di finale.

Ecco quanto scrive l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport:

“Resta il rammarico della sciagurata notte del San Paolo. Resta la delusione per l’impresa sfiorata, per un qualcosa che il Napoli avrebbe meritato, per l’impegno e per la qualità del gioco prodotto, quando nessuno avrebbe scommesso sulla remuntada. Così non è stato, anche se Lorenzo Tonelli ha avuto sulla testa la possibilità di chiudere il risultato e di regalare la qualificazione, ma il tocco è stato debole per impensierire Gulacsi: era il 49’ della ripresa. Peccato, il Napoli lascia l’Europa League per una leggerezza commessa nella gara d’andata, quando senza 7 titolari, Maurizio Sarri si è consegnato al Lipsia. Una valutazione sbagliata che, probabilmente, non rifarebbe”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Luigi Pavarese presente all’ISFF parla del suo passato alla Juve Stabia, del Grande Torino e del Napoli

Un viaggio appassionato nei ricordi di Luigi Pavarese che ripercorre la sua storia professionale attraversando le realtà calcistiche di Napoli, Torino e Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare