GdF Pescara: oltre 200 finanzieri aderiscono alla prevenzione COVID

GdF  Pescara: oltre 200 finanzieri aderiscono su base volontaria alla campagna di prevenzione anticontagio.

GdF Pescara: oltre 200 finanzieri aderiscono alla prevenzione COVID

Nella mattinata odierna, oltre 200 finanzieri di Pescara e Popoli, si sono sottoposti su base volontaria al test del tampone al fine di scovare gli eventuali positivi e asintomatici ed evitare quindi il diffondersi della pandemia in atto ormai nota come covid 19, a salvaguardia dell’operatività dei reparti e, soprattutto, della collettività intera e dei i cittadini con i quali si entra in contatto quotidianamente.

L’iniziativa in atto, promossa dal Comune e dall’ausl di Pescara, è stata recepita e condivisa dalle fiamme gialle pescaresi che hanno dato il via ad una massiva adesione dei finanzieri di tutti i reparti dipendenti dal Comando provinciale (Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, Gruppo di Pescara e Tenenza di Popoli) e del Reparto Operativo Aeronavale anch’esso con sede a Pescara, con i suoi uomini della Sezione Aerea e della Stazione Navale. Militari che con senso di responsabilità, ben consapevoli dei rischi e soprattutto dell’elevata pericolosità che questa pandemia comporta a livello sociale ed economico, non si sono certo tirati indietro nel sottoporsi all’accertamento sanitario.

I test anti-Covid sono stati effettuati presso la caserma “Vice Brigadiere Ermando Parete” sede del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria e del Reparto Operativo Aeronavale.

C’è stata inoltre un’ampia adesione di manifestazione di interesse, su base volontaria, anche per quanto riguarda la futura somministrazione del vaccino.

All’esito dei tamponi, tutti i finanzieri sono risultati essere negativi.

La consapevolezza di poter così minimizzare il rischio di essere mezzo di contagio durante l’esecuzione dei servizi quotidianamente svolti, fa altresì che i militari della Guardia di Finanza siano entusiasti di continuare a svolgere in tranquillità i numerosi compiti istituzionali che ci vedono coinvolti nel territorio a tutela della sicurezza dei cittadini e di poter continuare a concorrere serenamente anche nei servizi interforze, disposti per assicurare proprio il rispetto delle vigenti misure antipandemiche.

Redazione / Cristina Adriana Botis

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Olanda-Argentina: oggi ore 20:00. Probabili formazioni e Diretta LIVE

Olanda-Argentina oggi, Mondiali calcio 2022: orario, probabili formazioni, tv, programma, streaming venerdì 9 dicembre e Diretta LIVE.