Il vice-direttore del quotidiano risponde alla domanda di un lettore
Della lotta scudetto che vede impegnate Napoli e Juventus se ne parla sempre più spesso e sempre di più. Le giornate al termine del campionato diminuiscono e il 22 aprile (data dello scontro diretto all’Allianz Stadium) si avvicina, il campionato è arrivato ad un punto cruciale.
Sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il vice-direttore Franco Arturi ha risposto, in un botta e risposta, alla domanda inviata dal lettore Bruno Gargiulo.
Domanda: “A proposito di Sarri e del bel gioco, il suo Napoli non vincerà lo scudetto, che andrà alla Juve: troppo potente. Ma attenzione: tutti ricordano Dorando Pietri. Nessuno sa chi vinse quella maratona all’Olimpiade di Londra 1908!”
Risposta: “Le concedo volentieri che si parlerà a lungo del «Napoli di Sarri», anche se fosse ancora battuto. Costituirà nella memoria e nella storia del calcio un modello ammirato di gioco e spettacolo. Ma, le assicuro, si parlerà ancora di più, nei secoli, degli eventuali sette scudetti consecutivi della Juve, un traguardo che oggi mi sembra insuperabile. Infine non sottovaluti la popolarità raggiunta dal vincitore di quella maratona di Londra, l’americano Johnny Hayes: fu notevole nel suo Paese. La storia, come ci hanno insegnato, la scrivono più spesso i vincitori”.
Lascia un commento