Gazzetta – Rinnovi Napoli, Milik vicino alla firma: Gattuso punterà forte su di lui, le cifre. Il polacco chiede 4 milioni, la società azzurra gliene offre 3. Si chiude a 3.5
Il rientro di Milik era uno dei passaggi fondamentali per dare una svolta al campionato del Napoli. Ancelotti lo ha aspettato e il polacco lo ha ripagato tirando fuori delle prestazioni eccezionali in un periodo davvero difficile per la squadra. Ora in panchina siede Rino Gattuso, che ha però già capito l’importanza dell’attaccante polacco e non intende farne a meno. Milik sembra essersi lasciato alle spalle i problemi fisici che lo hanno costretto finora a una stagione altalenante, ma sull’orizzonte c’è anche un’altra questione che potrebbe distrarlo dal calcio giocato: il rinnovo. Nell’ambiente azzurro c’è ottimismo per la firma, come spiega l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:
i>Rino Gattuso punterà forte sull’attaccante polacco, che considera un giocatore importante per il suo progetto tecnico. L’unico ostacolo è rappresentato dal rinnovo del contratto. Quello in essere scadrà a giugno 2021 e lo stipendio attuale è di 2,5 milioni a stagione. Per rinnovarlo, Milik ha chiesto 4 milioni fino al 2024, mentre il Napoli gliene offre 3 per la stessa durata. Ed è sull’aspetto economico che la questione s’è bloccata, anche se i contatti tra Giuntoli e il manager del giocatore sono costanti. L’ipotesi più probabile e che le parti, alla fine, decidano di dividersi la differenza e chiudere l’accordo a 3,5 milioni. L’altro aspetto riguarda, invece, la clausola rescissoria che il presidente vorrebbe inserire nel prossimo accordo e che trova contrario Milik. Ma questo non è un problema insormontabile, l’accordo economico è alla base di tutto.