Gazzetta – Pépé al Napoli: a convincerlo definitivamente saranno la telefonata di Ancelotti e…Malcuit
Nicolas Pépé è il nome più caldo di questa settimana di calciomercato. Il Napoli sta tentando di mettere a segno il colpo più oneroso della sua storia, ma ci sarebbero ancora piccoli dettagli da sistemare. Un leggero stallo che ha alimentato il pessimismo di parte dei tifosi.
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione individuando in Ancelotti e in Malcuit (amico fraterno del calciatore del Lille) due armi in più a disposizione del Napoli per convincere Pépé:
“Non che Nicolas non voglia venire, ma è attratto anche dalla Premier e da altre trattative di cui si parla (dal Manchester United, all’Arsenal, al Psg). L’intervento del tecnico, che gli ha spiegato anche come intende utilizzarlo, dovrebbe aver abbattuto l’ultimo diaframma di perplessità. Ma c’è da aspettare ancora qualche giorno per capire se la manovra avvolgente del Napoli risulterà efficace, oltre che convincente. Se gli agenti del giocatore daranno il loro assenso”
E ancora…“Il grande protagonista della campagna acquisti del Napoli «scende» in campo in maniera decisiva, come già accaduto con Elif Elmas, il promettente centrocampista macedone che ha ammesso di aver scelto Napoli proprio per essere allenato dal totem di Reggiolo. Come nella delicata situazione James-Real, con Carlo che umanamente e professionalmente ha ottenuto la priorità di scelta del fantasista colombiano. E la telefonata con Nicolas Pépé può risultare decisiva per convincere l’ivoriano a scegliere l’Italia e lo stadio San Paolo come sua nuova casa”
Malcuit dal canto suo ha instaurato un rapporto d’amicizia profondo con il calciatore del Lille. L’arrivo del calciatore francese al Napoli fu salutato da Pèpè con un lungo e straziante post su Instagram. Chissà che son frère non lo convinca a trasferirsi alle falde del Vesuvio.