17.9 C
Castellammare di Stabia

Gazzetta – Napoli, il sorpasso della Juve potrebbe creare più danni della quaterna della Roma

LEGGI ANCHE

Ora sarà importante la reazione psicologica

Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna, più della reazione a livello tecnico, il Napoli deve reagire a livello psicologico. Questo week-end non ha, per nulla, giocato a favore degli azzurri: infatti, la Lazio non è riuscita a fermare la Juventus mentre il Napoli è stato sgambettato dalla Roma con ben 4 gol subiti.
Questa combinazione di risultati ha portato la Juventus a -1 dal Napoli ma con una gara da recuperare (quella in casa contro l’Atalanta) che potrebbe valere il sorpasso in classifica.

E

cco quanto scritto dal quotidiano sportivo:

“Ora però potrà guardare ai prossimi scontri diretti con un tantino di ottimismo considerato che il Napoli li giocherà in trasferta. A cominciare da domenica, quando a San Siro affronterà l’Inter di Luciano Spalletti in un confronto delicatissimo. Ma l’ottimismo nasce anche dalla eccellente condizione di Lorenzo Insigne, vero trascinatore e dal recupero di Arek Milik. Il centravanti polacco potrà consentire a Sarri di variare qualcosa in attacco, per renderlo ancora più imprevedibile, anche se nel finale con la Roma questo non è successo. Il proposito, a questo punto, sarà quello di arrivare a giocarsi il tutto per tutto nello scontro diretto del 22 aprile a Torino, ora che l’allungo è praticamente fallito e che il calendario presenta simili difficoltà per entrambe le pretendenti. Sarri può contare ancora su un piccolo vantaggio: l’impegno della Juventus in Champions League. Di contro, però, c’è una classifica che potrebbe retrocederlo al secondo posto se i bianconeri dovessero battere l’Atalanta nel recupero di mercoledì 14. E un colpo del genere potrebbe creare più danni della quaterna romanista, ad un ambiente che già sente il gusto dello scudetto”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare