Gazzetta – Milik cecchino, superato CR7! Solo Messi lo eguaglia sui calci piazzati

Gazzetta – Milik cecchino, superato CR7! Solo Messi lo eguaglia sui calci piazzati La Gazzetta...

LEGGI ANCHE

Gazzetta – Milik cecchino, superato CR7! Solo Messi lo eguaglia sui calci piazzati

La Gazzetta dello Sport ha sottolineato un dato statistico davvero straordinario raggiunto dall’attaccante del Napoli Arek Milik grazie al goal su punizione contro il Parma. Il polacco questa stagione si è dimostrato un cecchino infallibile su calcio piazzato, superando CR7 e raggiungendo Messi:

“Sospeso fra Messi e Cristiano Ronaldo. Questa serata parmigiana è dolce per Arek Milik, che ritrova sorriso e gol. Le sue ultime immagini erano ripetitive: a Firenze, come a Zurigo e col Torino. Una scivolata con un pizzico di ritardo a un soffio dalla linea di porta, con la palla che sfila fuori e lui che finisce fisicamente in gol con la faccia corrucciata. Doppia doppia col Parma (quattro gol fra andata e ritorno: suo bersaglio preferito in Italia) ma soprattutto un altro gol diretto su punizione: il terzo in questo campionato – dopo Cagliari e Lazio – nessuno come lui in Italia, solo Leo Messi nei cinque campionati maggiori europei lo eguaglia. La storia di questa punizione, poi, è tutta da raccontare. Perché Ancelotti, vista la palla posizionata ai sedici metri, chiama Koulibaly che di corsa va a riferire l’ambasciata dell’allenatore: tirare sotto la barriera. Arek esegue ed esultando va ad abbracciare il suo allenatore”

Sorrento-Juve Stabia, LIVE 0-1 (6° Meli)

Sorrento-Juve Stabia, segui il live testuale del match in diretta dallo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza per la 33esima giornata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare