8.5 C
Castellammare di Stabia

Gazzetta: “Se Koulibaly imposta si perde fluidità”

LEGGI ANCHE

Il ‘quotidiano rosa’ analizza il gioco del difensore senegalese

L’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ si sofferma sul gioco e sul ruolo tenuto da Koulibaly durante il match tra Genoa Napoli. Secondo il quotidiano rosa, quando il difensore centrale azzurro imposta il gioco, diventando il primo “play” capita che fluidità e scorrevolezza ne risentano, con l’eventualità di incappare in qualche errore e ritrovarsi, poi, scoperti.

Inoltre, La Gazzetta aggiunge:
“E’ successo in partenza, quando il mordente genoano ha costretto gli azzurri ad appoggiarsi troppo sul senegalese. Soltanto che il Napoli resta il Napoli, squadra di risorse tattiche raffinate e di cifra tecnica superiore […] nel momento in cui Rigoni e Taarabt hanno preso respiro dal pressing indiavolato, è venuta fuori la personalità del giovane Diawara in cabina di regia – a quel punto Koulibaly è ritornato ad occuparsi in esclusiva alle sue incombenze di difensore”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare