21.1 C
Castellammare di Stabia

Gazzetta – Il Napoli di coppa è la brutta copia di se stesso. Fortuna che le trasferte a Milano sono finite

LEGGI ANCHE

Contro il Milan ha giocato il Napoli più brutto della stagione

Nel match dei quarti di Coppa Italia che ha visto il passaggio in semifinale del Milan ai danni del Napoli grazie ad un super Piatek, la squadra di Carlo Ancelotti è sembrata assente dal gioco subendo, quasi passivamente, le giocate del neo acquisto rossonero che, dopo soli 30 minuti aveva già chiuso la pratica.

Ecco quanto scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:
“Bang bang e bum bum, Krzysztof Piatek il Pistolero butta fuori il Napoli dal saloon della Coppa Italia. Il Napoli, mica quisquilie e pinzillacchere. Milan rivitalizzato dall’innesto di questo centravanti gelido, e non solo perché viene dalla Polonia.Ora l’errore più grande che il Milan possa commettere è pensare che tutto sia risolto. Non si può pretendere da Piatek due gol a gara, bisogna metterlo nelle condizioni di esprimersi al meglio e creare alternative. Tanto più che il Napoli di ieri è sembrato a lungo la controfigura di se stesso. Il Napoli si è subito impadronito del pallino e il report finale, quanto a possesso palla, sarà impietoso: 63,9% a 36,1% per gli azzurri, con l’aggravante per i rossoneri di un baricentro molto basso a 39,8 metri. Il Napoli però si è reso pericoloso soltanto con una messe di tiri dalla distanza, in prevalenza di Insigne, sempre più ‘tirante’ e sempre meno segnante. Per fortuna le trasferte a San Siro sono finite, perché si sono rivelate una trappola letale per le ambizioni stagionali del Napoli in astinenza assoluta di gol a Milano. In campionato racimolando un solo punto con Inter e Milan ha finito per perdere la scia dal caterpillar Juve. E ora questa batosta di Coppa Italia senza requiem. L’allievo Gattuso ha imparato la lezione di agosto dal maestro Ancelotti, che al San Paolo era riuscito a ribaltare da 0-2 a 3-2”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvatore Ciotta: La Juve Stabia è una bella sorpresa della serie B. Lo Spezia è un ostacolo duro

Il collega Salvatore Ciotta analizza la prestazione delle Vespe nell'ultimo turno e indica i prossimi obiettivi in campionato
Pubblicita

Ti potrebbe interessare