Gazzetta elogia il Napoli: “Ipotecata la qualificazione con vittoria pirotecnica”

Gli azzurri hanno demolito un record storico del Salisburgo Un Napoli coraggioso, spregiudicato e senza paura...

LEGGI ANCHE

Gli azzurri hanno demolito un record storico del Salisburgo

Un Napoli coraggioso, spregiudicato e senza paura è riuscito a tornare a casa con tre punti importantissimi in chiave qualificazione. Infatti, gli uomini di Carlo Ancelotti hanno sconfitto il Salisburgo allo stadio “Red Bull Arena” grazie alla doppietta di Dries Mertens e al gol di Lorenzo Insigne che ha deciso la partita entrando dalla panchina. Gli azzurri hanno mantenuto, così, la leadership del girone E di Champions League e, cosa più importante nel prossimo turno potrebbe già ottenere il pass per gli ottavi di finale.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:
“Ci voleva una vittoria così fuori casa, pirotecnica e sfrontata. Ci voleva per dimostrare che se vogliono, le squadre italiane possono. Il Napoli passa a Salisburgo, a casa di una squadra temuta perchè coraggiosa, di un coraggio che sfiora l’incoscienza, e mette una mano sulla qualificazione: bisognerà impegnarsi per buttarla via. Un 2-3 pieno di eccessi, emozioni, errori.Il Napoli ha spezzato una serie positiva che per il Salisburgo nelle coppe europee durava da 19 partite. Non era per niente facile vincere qui alla Red Bull Arena, contro un avversario ispido. Il Napoli lo ha fatto. Chi vuole può. Bisogna crederci sempre e mollare mai, come il Napoli di ieri”.

Precedenti: Virtus Francavilla-Juve Stabia sono 6 in campionato

Precedenti: dal sette febbraio 2021 i gialloblù non vincono a Francavilla Fontana, Francesco Orlando siglò la rete della vittoria.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare