21 C
Castellammare di Stabia

Gattuso: “Domani dobbiamo tenere meglio il campo! Rinnovi Mertens e Callejon? Pochi più forti di loro”

LEGGI ANCHE

Gattuso: “Domani dobbiamo tenere meglio il campo! Rinnovi Mertens e Callejon? Spero rinnovino, in pochi sono più forti di loro”

L’allenatore del Napoli, Rino Gattuso, è intervenuto nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match contro il Sassuolo. Queste le sue parole:

La paura negli occhi dei calciatori c’è ancora? La squadra si è consegnata a me e al mio staff, ho visto grande disponibilità. Stiamo lavorando bene. Stanno facendo tutto ciò che gli stiamo chiedendo. La squadra deve tornare a fare le cose che sapeva fare. In questo dobbiamo avere serietà, credere in ciò che facciamo. Non è facile non vincere per due mesi dopo tanti anni al vertice in Serie A.
Il Napoli è all’ultima spiaggia? Per me non esiste, pensiamo partita per partita: le prestazioni con Liverpool e Salisburgo non sono di due anni fa, ma di poco tempo fa. La squadra deve riuscire a liberarsi e a giocare con uno stile diverso, e divertirsi soprattutto.

Il Sassuolo? Sono forti, hanno giovani di talento e De Zerbi fa giocare bene le sue squadre. Voglio vedere organizzazione, equilibrio e non andare in panico. Voglio vedere una squadra che sa soffrire

De Laurentiis e Giuntoli? La priorità è il campo, ci entro alle 8:30 la mattina ed esco alle 20. Non penso al mercato. La squadra avrà sei giorni di riposo, poi incontrerò la dirigenza e parleremo. I giocatori ci sono e sono forti. Spero con il cuore che i nostri si siederanno e firmeranno i rinnovi: più forti di loro ce ne sono pochi

Puoi farti trascinare anche dalla paura della squadra? Non ho paura, in questo momento devo essere duro perchè devo essere io a dare tranquillità alla squadra. L’ultima vittoria col Sassuolo è nel 2014 ma la storia si può cambiare.

Ricordi Foggia-Pisa con De Zerbi? All’epoca avevo i capelli neri, ora sono bianchi (ride, ndr). Roberto è un grandissimo, giovane ma molto preparato. Ma domani si gioca Sassuolo-Napoli, non De Zerbi-Gattuso

Cosa chiedo alla squadra? Faremo il 4-3-3, dobbiamo palleggiare dal basso e riuscire a creare superiorità numerica con l’obiettivo di cercare il tridente in avanti. E tenere meglio il campo. Con il Parma nella ripresa è stata una buona prestazione ma a livello di tenuta del campo e di misure preventive la squadra non mi è piaciuta”

Fabian regista centrale? Può farlo, riesce a dare sempre linee di passaggio. Per tanto tempo ha giocato a due, oppure da mezz’ala, ma può fare il centrale.

Avverti l’entusiasmo per questo inizio in azzurro? Ho potuto incontrare dei tifosi qui a Castel Volturno, conosco bene l’albergo ma non troppo la città. Ci tengo a fare bene, il Napoli è un grande club. Io il lavoro lo so fare solo in un modo, cercando di entrare nella testa dei calciatori. C’è grande entusiasmo ma dobbiamo uscire fuori da questo periodo”

Ti sei innamorato di Milik? Sono pazzo di tutti i miei giocatori, in questi giorni ho notato che l’abbraccio tra Insigne e De Laurentiis alla cena… I calciatori sono stati bersagliati troppo. Bisogna stargli vicino, hanno bisogno di affetto. La squadra non ha bisogno di sentire i fischi, spero che i tifosi lo capiscano. Milik mi piace, lega il gioco, esce bene nelle giocate e ha presenza in area. Ma anche Callejon, Insigne, Mertens hanno qualità”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia – Spezia: Finale (0-3 18′ F. Esposito, 76′ S. Esposito (rig.), 89′ Colak)

Segui la gara attraverso i nostri aggiornamenti testuali
Pubblicita

Ti potrebbe interessare