Gattuso conferenza stampa

Gattuso: “Finale contro la Juve? Ce la giochiamo con le nostre armi! Sarri…”

Gattuso: “Finale contro la Juve? Ce la giochiamo con le nostre armi! Di Sarri mi piace tutto, l’ho studiato. Vogliamo dare alla gente una grande gioia

L’allenatore del Napoli, Rino Gattuso, ha rilasciato un’intervista alla Rai alla vigilia della finale di Coppa Italia contro la Juve. Queste le sue parole:

Non è il momento migliore per giocare contro la Juve? Non lo è mai! E’ qualcosa che fa parte della loro mentalità e della storia del loro club. Ormai hanno trovato continuità, con calciatori e società di grande mentalità. Dobbiamo riuscire a giocarcela con le nostre armi, dobbiamo rispettarli.

Qualità di Sarri? Di lui mi piace tutto. L’ho studiato e visto tanti filmati su come giocava con la linea di difesa. Qui nel campionato italiani è stato uno dei primi a portare il palleggio.

Gli allenamenti? Quando fischio voglio sempre gente che va al massimo. Se c’è qualcuno che è stanco o che non se la sente o non è lucido di testa per me può rimanere nello spogliatoio. Se perde un giorno non fa nulla. Ma non do l’opportunità a nessuno di rovinarmi l’allenamento

 La città? Tutti mi sono stati vicini, a me e alla mia famiglia, in questo periodo difficile. Vogliamo dare alla gente una grande gioia: ora rimaniamo concentrati per giocarci la finale!”