15.8 C
Castellammare di Stabia

Gattuso a Sky:”Vittoria importante. Voglio vedere il veleno dentro i miei giocatori”

LEGGI ANCHE

Gattuso:” Stasera vado a casa e ripenso  alla partita con la Fiorentina. Abbiamo fatto tanti danni in questi 4-5 mesi, ora è tempo di rialzarsi”

G

ennaro Gattuso, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky al termine della vittoria dei suoi azzurri contro la Juventus per 2-1. Ecco le sue dichiarazioni:

Commento sulla partita? Stasera vado a casa e ripenso  alla partita con la Fiorentina. Abbiamo fatto tanti danni in questi 4-5 mesi e ora non vedo l’ora che finisca il mercato cosi i giocatori hanno la possibilità di concentrarsi 24h su 24 solo sul Napoli.  Dobbiamo essere sempre squadra,  dobbiamo continuare a pedalare.

La cosa che mie è piaciuta di più? Abbiamo fatto due fasi: la fase di possesso e quella di non possesso. In quella di non possesso ci sono state grandi coperture dei centrocampisti e per la prima volta le mezz’ali sono arrivati  in tempo preciso.

Gol di Ronaldo? Mi ha infastidito, non bisogna regalare niente  e purtroppo da quando so arrivati abbiamo preso solo gol regalati.

Fase di possesso?  A me piace fare possesso per uscire dalla prima pressione;  voglio guadagnare  campo e per farlo  dobbiamo superare la prima pressione e poi dobbiamo saper palleggiare.

Primo tempo troppe chance sprecate? Sì, mi sono molto arrabbiato. Sul gol dell’1-0 penso che Zielinski debba migliorare nell’ultimo passaggio, è molto forte, gli piace giocare sulla linea, ma oggi mi è piaciuto molto Milik. Il problema è che  quando ci troviamo 4 contro 4 o 5 contro 5 dobbiamo saper sfruttare queste occasioni.

C’è stato un miglioramento psicologico? io sono da poco tempo qua  e la squadra si è fatta un poco male da sola. Sta a noi riportare l’entusiasmo, riempire lo stadio e lo possiamo fare solo in un modo vincendo e pedalando perché  non dobbiamo pensare che i problemi siano finiti.

Obiettivi? Non mi fido ancora dei miei:  non deve mancare il veleno, ora  attendiamo  sempre di recuperare gli infortunati.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare