12.5 C
Castellammare di Stabia

Gattuso a Sky:” Ci hanno fatto il solletico. Ritorno? Si può fare”

LEGGI ANCHE

Gattuso:” Sensazioni?  Contro di loro non si può sbagliare niente,  siamo stati bravi sulle risalite anche se potevamo fare meglio. Gol subito? Errore  di Mario Rui”

G

ennaro Gattuso,  allenatore del Napoli , è intervenuto ai microfoni di Sky al termine del pareggio contro il Barcellona. Ecco le sue dichiarazioni:

Sensazioni?  Contro di loro non si può sbagliare niente,  siamo stati bravi sulle risalite anche se potevamo fare meglio. Loro sono  una squadra che palleggia e abbiamo voluto attenderli, anche se sono deluso dalla fase di costruzione: dovevamo fare meglio.  Quando vuoi giocare sui 25-30 metri la stanchezza subentra , capita.

Si può fare al Camp Nou?  Certo,  ora però testa al Torino sabato e poi avremo tempo per preparare la partita: nulla è perduto,  gli mancheranno due giocatori e noi abbiamo il dovere di andare là a giocarcela. Il Napoli non è una squadretta,  il Barça ha chiaramente qualcosa in più ma se giochiamo come squadra possiamo farcela.

Uscita col palleggio fatta bene? Sul palleggio potevamo fare meglio , una volta usciti tornavamo sempre indietro  e sbagliavamo avendo altri giocatori liberi da servire. Non siamo mai riusciti ad andare dall’altra parte.

Gol subito? Sul gol l’errore è di Mario Rui quando ha rotto linea e doveva scivolare Maksimovic e invece abbiamo dato troppo spazio a Semedo  che ha poi fatto assist.

Pressing del Barca determinante? Se ti metti bene possono farlo anche a 1.000 all’ora;  se avessimo aumentato l’intensità  avremmo potuto fare meglio: ci è mancato questo  a livello qualitativo.  

Per me oggi il Barcellona ci ha fatto il solletico;  ci è andata male su un episodio.

Assenza di  Vidal e Busquets? Cambia poco , andate a vedere gli altri giocatori che hanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: Un rollercoaster di emozioni vissute allo stadio Tombolato EDITORIALE

Un match al cardiopalmo, con quattro reti, giocate spettacolari e un finale infuocato. Ma la Juve Stabia spreca l'opportunità di conquistare tre punti fondamentali.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare