16 C
Castellammare di Stabia

Garcia: “Vista grande concentrazione. Il problema di Raspadori è…”

LEGGI ANCHE

R

udi Garcia, allenatore del Napoli, è intervenuto nel classico post-partita a seguito della vittoria della sua squadra contro la Salernitana, all’Arechi, per 2-0. Di seguito le sue dichiarazioni.

Garcia: che bella prestazione, conferma?

“Abbiamo iniziato bene. Penso che sia la prima volta che segniamo dopo i primi 15 minuti. Dopo la prima rete, però, siamo calati un po’ e dobbiamo lavorare su questo, anche se non abbiamo concesso niente. Siamo ripartiti molto bene nel secondo tempo: potevamo fare di più, ma anche Ochoa ha fatto molto bene, senza dimenticare il palo di Politano. A forza di attaccare alla fine abbiamo realizzato il secondo gol con Elmas e sono molto contento: credo se lo meriti”.

Come valuta la prestazione di Raspadori?

“Da quando sono qua ho visto subito tanta qualità in lui: ha senso del gol, ha il tiro sia di destro che di sinistro e sa giocare molto bene con la squadra. È polivalente. Credo sia il terzo gol di fila che segna con noi, quindi bravo: così è anche più facile vincere le partite. Il problema di Raspadori è Osimhen e il 4-3-3, però non vediamo l’ora che torni anche lui. È logico avere questa riflessione: l’ho avuta dall’inizio. Davanti siamo forti e quando dobbiamo cambiare gioco, come fatto contro il Milan, è sempre molto utile. So che stia meglio nel centro della squadra, ma anche con il ritorno di Osimhen potrà aiutarci lo stesso, sia offensivamente che difensivamente”.

È sembrata una squadra più concentrata, conferma?

“Il primo gol nasce così: abbiamo la palla, la perdiamo e tramite l’aggressione riusciamo a segnare”.

È un problema il 4-3-3 o è diventato toccabile?

“Dipende dal momento, anzi: prima di tutto dipende da noi. Poi ci sono altre variabili dall’avversario e dai giocatori che ho a disposizione. Il 4-3-3 i miei giocatori ormai lo recitano a memoria ma anche l’avversario l’ha studiato. Dobbiamo avere altre armi e contro il Milan lo abbiamo dimostrato”.

Qual è il prossimo obiettivo?

“Vincere mercoledì. Ora possiamo guardare gli altri giocare. Testa alla Champions. Parliamo di una partita importantissima in casa: dobbiamo prendere i 3 punti e superare il girone”.


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare