Fabio Gallo, allenatore del Foggia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con la Juve Stabia.
Le dichiarazioni di Fabio Gallo sul match dello Zaccheria tra Foggia e Juve Stabia sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“La squadra deve smaltire la delusione che accomuna tutti. Dobbiamo smaltirla perchè il campionato va avanti e dobbiamo dimenticare. Abbiamo speso tanto e abbiamo qualche problema ma chi ci sarà farà la gara al massimo. Beretta non è disponibile e non posso dare dei numeri sulla sua guarigione.
La classifica parla chiaro. Siamo tutte vicine e sarà un impegno che determina per la giornata di domani una posizione di classifica che però non sarà definitiva perchè mancheranno ancora 10 gare. E’ un impegno da prendere con le molle contro una squadra che ha dei valori anche se non ha fatto benissimo ultimamente.
Ci sono ragazzi che hanno tanti minuti e la gara di mercoledì ha consumato anche tante energie mentali. Cercheremo di cambiare qualcosa perchè abbiamo bisogno di freschezza. Sul fatto delle rimonte è capitato ma in campo ci sono anche gli avversari. Non ho detto ai ragazzi di abbassarsi dopo l’1-0 con la Juve anche perchè non è nel mio DNA. Sono stati gli avversari che ci hanno fatto abbassare mettendoci in difficoltà.
L’avversario Juve Stabia è di tutto rispetto e vorrà venire a fare punti in casa nostra. E’ un impegno gravoso, la terza gara in una settimana. Cercherò di cambiare qualcosa in campo mantenendo l’equilibrio. Chi gioca ha alle spalle 70-100 gare in Lega Pro. Sono giocatori tutti pronti. Ho una rosa fatta di tanti giocatori.
Il nostro obiettivo è ottenere la migliore posizione in classifica. Cercheremo di raggiungere la posizione migliore. Poi tireremo una riga e ci concentreremo sul da farsi.
Ringrazio i tifosi venuti ad Alessandria. I 2.500 si sono fatti sentire dall’inizio alla fine e li abbiamo ringraziati anche per i sacrifici fatti anche al termine del match. Mi dispiace non aver coronato il loro desiderio. Ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti purtroppo”.