18 C
Castellammare di Stabia

Gaetano Fontana: “Attenti a non sottovalutare il Messina”

LEGGI ANCHE

P

er la conferenza stampa della vigilia del match di domani tra Messina e Juve Stabia, si è presentato in sala stampa il tecnico delle vespe Gaetano Fontana.

Prima di iniziare a parlare del prossimo avversario il mister si è soffermato sulla situazione psicologica dopo il pareggio con il Monopoli e di quello che si può fare per migliorare:

La gara con il Monopoli ci ha lasciato l’amaro in bocca. Il risultato non ci ha soddisfatti ma abbiamo analizzato la prestazione sottolineando gli aspetti positivi e quelli negativi. E’ stata la prima volta in cui abbiamo affrontato una squadra che si è barricata nella propria metà campo e questo ci servirà per il futuro.

Il prossimo avversario è il Messina che non versa in buone condizioni economiche, al riguardo Fontana è chiaro:

Non mi fido assolutamente della situazione del Messina, credo che giocheranno con tanta rabbia e con la mente sgombra da pressioni. Non sarà assolutamente facile per noi, Lucarelli è un combattente e so che caricherà a molla la propria squadra, una squadra comunque di categoria che già al Menti ci mise in difficoltà. Vorranno mettersi in mostra anche in vista degli ultimi giorni di mercato.

Ho parlato con i miei ragazzi e sanno che abbiamo tutto da perdere.

Il Messina ha individualità come Bruno, Musacci, Milinkovic, Madonia o Ferri che sono giocatori molto temibili e non dovremo assolutamente sottovalutare il Messina. Ogni volta che prendiamo sotto gamba l’avversario, poi usciamo con le ossa rotte. Dobbiamo lavorare su noi stessi e non pensare alle problematiche del Messina.

Dopo Sandomenico anche Del Sante che ha lasciato il gruppo ha pubblicato una lettera di addio. Il mister in merito a questa cessione si esprime così:

Ci spiace perchè c’era un bellissimo rapporto ma la sua partenza è dovuta principalmente per il problema della lista degli over, dovendo prendere ancora un terzino sinistro. Dispiace davvero tanto perchè non mi avevano parlato bene di lui e invece è una grande persona.

In vista della gara di domani il mister fa il punto sulla condizione fisica dei suoi uomini.

Siamo ridotti all’osso, sicuramente mancheranno Liviero, Atanasov, Kanoute e forse qualche altra pedina che stiamo valutando. Però, chi gioca, sa di dover dare tutto per poter soffiare il posto all’altro, è la sana concorrenza.

Dopo la gara con il Monopoli mister Fontana fu chiaro in merito alla gestione di Liotti. Oggi risponde così alle domande in merito dei giornalisti presenti.

E’ un ragazzo giovane e deve capire che gli errori fanno parte della vita, l’importante è ripartire. Giocherà ancora e deve sfruttare queste occasioni.

Il calciomercato riserva sempre sorprese positive e negative in queste ore tiene banco il pensiero di Ripa e del suo procuratore riguardo all’imminente scadenza del contratto (30 giugno 2017 n.d.r.). Il mister si esprime così:

Fa parte del gioco, ha chiesto delle certezze ma sono sicuro che non si muoverà da qui. Anche io ho passato un momento cosi ai tempi dell’Ascoli, fa parte del gioco e bisogna stare alle regole di questo gioco. Alla fine credo che si risolverà tutto.

Tanti ormai sono gli estimatori del mister, e in tanti non hanno perso occasione di salutarlo. In settimana è stata la volta di Gianni Improta.

Lo ringrazio per le parole, è stato un idolo per me ai tempi del Catanzaro, ho tifato per lui e ho lavorato per lui, sono felice del suo attestato di stima. Parliamo sempre però, ovviamente scherzandoci su, di una maglietta che non mi regalò quando lui giocava nel Catanzaro ed io ero un piccolo tifoso, mi ricordo ancora quel giorno.”


Juve Stabia TV


Gori mancanze d’acqua e abbassamenti di pressione Angri, Bracigliano, Corbara, Nocera S., Pagani, Sant’Egidio

Per consentire la riparazione di una perdita idrica su una condotta adduttrice gestita da Ausino ci saranno disagi nei comuni salernitani
Pubblicita

Ti potrebbe interessare