Il talento di Cimitile potrebbe essere trattenuto in azzurro anche grazie al regolamento
Gianluca Gaetano, attaccante del Napoli, potrebbe restare nella rosa a disposizione di Carlo Ancelotti per la prossima stagione. Infatti, il calciatore classe 2000 è un prodotto del vivaio partenopeo e, secondo quanto previsto dal regolamento della Serie A, sarebbe utile alla causa azzurra anche per questo.
G
aetano è al centro di alcune voci di mercato che lo vorrebbero in prestito in Serie B in modo da potersi fare le ossa e crescere. Il cavillo regolamentare della massima categoria italiana potrebbe permettere al ragazzo di Cimitile di calcare i campi di Serie A con la maglia che sognava sin da bambino e, chissà, mettere a segno il suo primo gol con la maglia della prima squadra.
Ecco quanto scritto dall’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno:
“Il fantasista non parteciperà all’Europeo Under 19, piuttosto, dopo un’altra annata da protagonista nelle giovanili con anche tre presenze in prima squadra, sarà a Dimaro per il secondo anno consecutivo. Ancelotti lo valuterà durante il ritiro, e qualora il calciatore dovesse dare risposte importanti, potrebbe anche decidere di trattenerlo in azzurro. Inoltre il 19enne è un prodotto del vivaio campano e la sua permanenza sarebbe preziosa anche per il regolamento della Serie A”.
Lascia un commento