Il 18enne arrestato è di origine marocchina e residente a Sarno
A
causa di alcuni furti compiuti sul treno della Circumvesuviana in direzione Napoli, i carabinieri di Pompe hanno arrestato il 18enne Ayoub jamili, di origine marocchina residente a Sarno. Il ragazzo era già noto alle forze dell’ordine per furti e scippi sempre avvenuti in circum, dove il ragazzo osservava i passeggeri per individuare la potenziale vittima.
I carabinieri si trovavano in treno, in borghese, nell’ambito di un controllo per la prevenzione e la repressione di reati predatori: hanno subito notato e tenuto d’occhio il 18enne, fino al momento in cui ha agito: Jamili ha scelto un turista tedesco, distratto a scherzare con il resto della comitiva, che era diretta agli scavi di Pompei. Con grande astuzia il giovane gli si è avvicinato e gli ha infilato una mano nel borsello sfilando il portafogli.
Al momento dell’atto, i carabinieri hanno agito, così da coglierlo in flagranza: lo hanno bloccato poco prima della fermata di San Giorgio a Cremano. Il 18enne è stato arrestato per tentato furto aggravato e tradotto ai domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.
Lascia un commento