A
lle ore 18.30 inizia la Serie A con Frosinone-Napoli ad aprirla. Scopriamo le probabili formazioni della sfida del Benito Stirpe.
Frosinone-Napoli: ci siamo! Le probabili formazioni
Punti Chiave Articolo
Ormai ci siamo. Ore 18.30 si parte: inizia la Serie A. Ad aprirla saranno i campioni in carica del Napoli. Comincerà ufficialmente al Benito Stirpe l’era Rudi Garcia sulla panchina degli azzurri che avranno un grande obiettivo: difendere fino all’ultimo il tricolore che porteranno sul petto per tutta la stagione.
Napoli, comincia l’era Garcia
Dopo la lunga fase di preparazione, inizia ufficialmente la stagione. “Avevamo bisogno della competizione” – ha dichiarato in conferenza stampa Garcia, mentre confermava l’assenza di Kvara, a causa di un affaticamento, e la titolarità di Raspadori. Salvo sorprese, il suo primo Napoli sarà all’insegna del 4-3-3. Pochi i dubbi del tecnico francese: sulla fascia sinistra, nel ruolo di terzino, Oliveira è favorito su Mario Rui – che è da poco guarito da un infortunio. A centrocampo, in attesa di Veiga, ci saranno Lobotka, Zielinski e Raspadori. L’ex Sassuolo non sostituirà sulla fascia Kvara, ma a farlo sarà Lozano che, insieme a Osimhen e Politano concludono il tridente offensivo.
Di Francesco debutta sulla panchina del Frosinone
Il Frosinone invece ritorna in Serie A, dopo la promozione ottenuta dominando il campionato di B la scorsa stagione. Durante la fase di preparazione, non sono manate le novità. La prima proviene proprio dalla panchina: al posto di Grosso c’è infatti Di Francesco che torna nella massima serie dopo due anni di stop. Nel suo primo 4-3-3 della stagione non mancano i dubbi: Oyono e Marchizza sono i favori per le corsie esterne in difesa, con Monterisi che dovrebbe affiancare Romagnoli per completare il reparto. In attacco, Caso è l’unico certo del posto, mentre Baez e Borrelli sono in ballottaggio con Kvernadze e Curni per il posto da titolare.
Frosinone-Napoli, le probabili formazioni
FROSINONE (4-3-3), la probabile formazione: Turati; Oyono, Monterisi, S. Romagnoli, Marchizza; Harroui, Mazzitelli, Brescianini; Baez, Borrelli, Caso. All. Di Francesco.
NAPOLI (4-3-3), la probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Raspadori, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Lozano. All. Rudi Garcia.