Francesco Friuli, giornalista di Radio Cittadella Taranto, è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show” per parlarci del Taranto, prossimo avversario delle Vespe.
Le dichiarazioni di Francesco Friuli sul momento del Taranto sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Siamo in una situazione un po’ più tranquilla. La vittoria ha messo serenità in un ambiente di una squadra che lavora per la salvezza. Capuano ha lavorato benissimo per raggiungere l’obiettivo finora. Il Taranto oggi ha giocato un’amichevole con il Manduria finita 7-0. Domenica al Menti potremo vedere gran parte della formazione vista nel secondo tempo col Latina. Queste sono le indicazioni che siamo riusciti ad avere.
A centrocampo c’è qualche dubbio. In attacco bisogna capire se si potrà contare su Bifulco. Il Taranto sta ritrovando il modo di giocare alla Capuano maniera. L’unico rammarico è non aver avuto un centrocampista centrale sul mercato.
Capuano ha già affrontato la Juve Stabia all’andata. Si trova in un momento mentalmente più sereno rispetto alla Juve Stabia. Ma la Juve Stabia avrà voglia di riscattarsi.
I tifosi da inizio anno hanno detto di non entrare allo stadio e stanno mantenendo la linea. Siamo su numeri molto bassi di affluenza allo stadio per Taranto. Sul mercato si è fatto di necessità virtù, sono usciti dei calciatori e ne sono entrati altri. E’ mancato un centrocampista di qualità.
Antonio Boccadamo ha un buon passo ma bisognerà capire se lo metterà a gara in corso quando può dare uno strappo importante. Le critiche sono rivolte non tanto ai risultati ma al tipo di gioco mostrato. E’ un campionato livellato verso il basso.
Penso che Capuano abbia fatto bene perché ha saputo fare il piatto di pasta con gli ingredienti a sua disposizione. Magari qualche tiro in porta in più non sarebbe male.
Bifulco si è infortunato con la Gelbison, potrebbe fare uno spezzone nella prossima. Guida era il miglior marcatore del Taranto, ma ha avuto un periodo no”.