Francesco Somma, Sindaco di Pimonte e appassionato della Juve Stabia, è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show” che va in onda ogni giovedì dalle ore 20:30 sui canali social ViViCentro.
Le dichiarazioni di Francesco Somma, rilasciate durante la venticinquesima puntata di Juve Stabia Live Talk Show sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it:
“Innanzitutto vi ringrazio per l’invito e per come mi avete presentato al vostro pubblico.
Sono il primo cittadino di Pimonte e ne sono orgoglioso.Lavoriamo tutti i giorni per restituire serenità a tutto il territorio.
La Juve Stabia ci sta stupendo.
I miei ricordi in gialloblè sono legati a zio Antonio che ci portava allo stadio a guardare le partite.
Oggi vedere la Juve Stabia andare molto forte è qualcosa di molto bello.
A Pimonte c’è un grande tifo per le Vespe, anche il mio vicesindaco è presente ad ogni partita al Menti.Faccio i complimenti all’amministratore unico Filippo Polcino per i risultati raggiunti.
Sono sicuro che non molleranno di un centimetro per raggiungere l’agognato traguardo.Castellammare e Pimonte sono città molto vicine non solo territorialmente ma anche per cultura e tradizione. “
Somma prosegue:
“C’è una strada in particolare su cui stiamo lavorando tantissimo.
Una connessione che dobbiamo completare in maniera fattiva.E’ la strada Castellammare – Pimonte di cui si parla dall’ottocento.
Un’antica strada che è quasi completa a cui manca un ultimo tocchetto finale.
Speriamo di completarla grazie ai finanziamenti comunali e regionali.
Come amministrazione comunale posso dire con fierezza che siamo aperti a tutti i consigli e siamo sensibili all’eco-sostenibilità.Vogliamo attivare un rapporto fattivo con tutti quelli che sono interessati ai progetti che abbiamo intenzione di sviluppare.
A Pimonte c’è una grande cultura sportiva e in particolare calcistica con giocatori che giocato anche in categorie superiori, per citarne uno: Apuzzo.
A Pimonte ritornerà il calcio giocato.
Siamo sbloccando i finanziamenti giusti per avviare i lavori di ammodernamento dello stadio comunale chiuso ormai da anni.Potrebbe nascere anche una collaborazione con la Juve Stabia.“