Castellammare di Stabia – Oggi ci siamo incontrati per l’ultima volta prima dell’inizio delle elezioni regionali con il candidato Francesco Somma di +Campania In Europa che appoggia De Luca come Presidente del Consiglio Regionale. L’occasione è stata propizia per dargli la possibilità di lanciare un appello ai cittadini campani affinchè si rechino in massa alle urne per esprimere le proprie preferenze.
Q
uesto sono state le sue parole:
Siamo in prossimità delle elezioni che si terranno domenica e lunedì (20 e 21 settembre) Francesco Somma cosa vuole dire in questo momento, qual è il suo appello ai cittadini per invitarli a recarsi alle urne e rispettare un diritto, che in tanti non sanno che sia tale, un diritto acquisito in alcuni casi non facilmente
“Bisogna andare a votare a queste elezioni del 20 e del 21 settembre io invito fortemente a votare +Campania in Europa e a scrivere Francesco Somma. Perché scrivere Somma significa votare una persona che non vuole correre dietro a un risultato, ma che vuole camminare insieme agli altri per raggiungere insieme obiettivi comuni.”
Chi è Francesco Somma:
Nato a Castellammare di Stabia nel 1985. La madre è irpina e molto fiera delle sue radici. Suo padre invece è nato e cresciuto non lontano dal mare, come lui. Nei racconti della nonna con la quale è cresciuto dice di aver imparato ad amare la sua terra e le radici profonde che lo legano ad essa.
Ha vissuto a Napoli durante gli anni della Laurea in Medicina e della Specializzazione. Dopo un anno di formazione a Parigi ha deciso di tornare a casa per restituire quanto di bello la sua terra gli aveva dato.
Oggi vive nella città dove è nato.
Tra il 2002 e il 2008 diventa Volontario del Soccorso della Croce Rossa Italiana (CRI) presso il Sottocomitato di Castellammare di Stabia, e consegue i brevetti di esecutore BLS, BLS-D e PTC. La medicina lo fa sentire vicino alle persone, lo fa sentire di poter essere nel mio piccolo un supporto. Nel 2009 diventa socio e volontario della ONG CPS (Comunità Promozione Sviluppo) di Castellammare di Stabia, della quale diviene prima membro del Consiglio Direttivo e poi Vice-Presidente a partire dal 2011. Nel 2019 lo eleggono Presidente. Nei 10 anni in cui siede nel Consiglio Direttivo partecipa a diverse missioni sul campo nei Paesi di intervento, esperienza che gli lascia dentro un profondo solco di consapevolezza e umanità. Spesso è stato in missioni mediche presso il Centro Sanitario ‘Santa Maria della Grazia’ di Nosybe (Madagascar).
Lascia un commento