12.5 C
Castellammare di Stabia

Francesco Somma +Campania in Europa: Investiamo nella sanità

LEGGI ANCHE

F

rancesco Somma candidato alle elezioni Regionali con la lista +Campania In Europa continua la sua campagna elettorale per fare conoscere a tutti il suo pensiero sui temi riguardanti la Sanità, il Terzo Settore, l’Ambiente, il Territorio, la Mobilità e il Turismo.

Dopo aver già parlato di Sanità oggi esprime il suo pensiero sul piano quinquennale di investimenti del Ministero della Salute attuato tramite i fondi del Recovery Fund:

“E’ notizia di oggi che è in dirittura d’arrivo il piano quinquennale di investimenti del ministero della Salute con i fondi del Recovery Fund. Dal governo nazionale giunge forte una spinta decisa alla digitalizzazione della sanità. Una scelta importante. – Francesco Somma continua –  Al centro del mio programma elettorale ho inserito proprio la Sanità, non solo perché sono un medico ma perché ritengo che la salute sia il bene più prezioso per ogni essere umano.
Credo molto nel potenziamento della Medicina Territoriale, che garantisca assistenza in tutto l’arco della giornata, utilizzando le risorse tecnologiche già disponibili come la telemedicina.
Ovviamente la precondizione fondamentale rimane il potenziamento ed una capillare estensione della banda larga. 
La mia esperienza mi fa sottolineare quanto sia importante sgravare i Pronto Soccorso regionali degli accessi impropri che appesantiscono enormemente il lavoro degli operatori sanitari ospedalieri. La rete ospedaliera deve occuparsi principalmente delle patologie a carattere cronico ed emergenziale altamente specialistico, non gestibili in ambiente non ospedaliero.
Ci sono realtà nel nostro territorio che rappresentano dei baluardi di buona sanità con reparti di eccellenza, ci sono purtroppo ospedali che nel corso degli anni sono stati smantellati del tutto. Una scelta che purtroppo hanno pagato i cittadini campani occorre ripartire i fondi devoluti dal governo e provenienti dal Recovery Fund ed eventualmente dal Mes al fine di ripristinare la funzione territoriale degli ospedali che hanno subito maggiori tagli. E’ tempo di uno sforzo di coordinamento tra dimensione politica e tecnica in campo sanitario per garantire servizi e interventi di qualità a tutti i livelli e su tutto il territorio regionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Buon onomastico Carlo Ametrano! Il mondo ti fa gli auguri

Oggi è un giorno speciale: il 4 novembre è San Carlo e noi di ViViCentro non potevamo non fare gli auguri di buon onomastico...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare