17.6 C
Castellammare di Stabia

FOTO ViViCentro – I suggestivi scatti della vista notturna al Parco Archeologico di Pompei

LEGGI ANCHE

I suggestivi scatti della passeggiata notturna nel Parco Archeologico di Pompei

T

orna l’appuntamento delle passeggiate notturne nel Parco Archeologico di Pompei, in cui si possono ammirare le bellezze dei templi e degli edifici illuminati, con la possibilità di rivivere attraverso voci, rumori e suoni gli attimi di vita quotidiana dell’antica città.

Una visita suggestiva che accompagna i visitatori, attraverso un percorso di suoni e luci, alla scoperta della vita politica, religiosa ed economica della città distrutta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.c.

Il percorso partito da Porta Marina, è proseguito per le Terme Suburbane, poco fuori la cinta muraria. A fare da cornice al tour nel Parco Archeologico le grida e le attività di artigiani e lavoratori provenienti dalla bottega del panettiere e il negozio di Furius, i rumori e le chiacchiere della padrona di casa nella Domus di Trittolemo, i suoni e le voci che hanno accompagnato e raccontato i ludi in onore di Apollo che si tenevano nel suo Santuario. Il percorso è continuato accompagnato dal ritmo dei tamburi e delle musiche delle sacre cerimonie di culto per Giove, al Capitolium (o Tempio di Giove), passando per la confusione del Macellum e l‘Edificio di Eumachia.. Dopo la Basilica, l’antico palazzo di Giustizia, l’itinerario si è concluso, uscendo dal Tempio di Venere, con la visita all’ Antiquarium e ai reperti esposti nelle mostre in corso.

Questi i suggestivi scatti della visita notturna nel Parco Archeologico di Pompei

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare