Castellammare, al Certamen di Economia Aziendale premiati tre stabiesi: i dettagli
Castellammare di Stabia, giovedì 19 all’ Università Partenope di Napoli, si è tenuta la premiazione del Certamen di Economia Aziendale. Quest’anno tra i primi 20 premiati, anche tre ragazzi della scuola I.T.S. “L. Sturzo”; si tratta di si tratta di Chierchia Gaspare della VA, Galasso Raffaele VB, Giordano daniele VC. I tre hanno prima partecipato ad una preselezione di circa 300 studenti classificandosi nei primi 59, i quali hanno successivamente gareggiato alla finale. Le tre stelle nascenti stabiesi, non hanno raggiunto il podio, ma si sono classificati tra i primi 20. Con esattezza: Giordano 20esimo, Chierchia 11esimo, e Galasso quinto.
Questo concorso è stato finanziato dal Rotary Club Napoli, con la partecipazione dell’Università Partenope della città; grazie a queste due istituzioni sul territorio, è stato possibile fornire agli studenti dei premi più che soddisfacenti: per coloro che sono arrivati al podio era previsto un premio in denaro, mentre agli altri, che si sono dimostrati ugualmente meritevoli, sono stati assegnati premi in esenzioni tasse e testi universitari. I premi di due dei ragazzi sono stati ritirati dai genitori, da come si può vedere nelle foto, poichè questi ultimi erano in gita scolastica.
Chierchia, Galasso e Giordano frequentano allo Sturzo il corso di Amministrazione, Finanza e Marketing, dove la Professoressa Rosalia Festa, insegnante di Economia Aziendale, la quale ha anche fatto parte della commissione del concorso, con professionalità, preparazione e proverbiale disponibilità, ha seguito questi ragazzi in tutto il loro iter scolastico. Ancora una volta l’Istituto T.S. “L. Sturzo” di Castellammare di Stabia, la cui Dirigente scolastica è la Dottoressa Cinzia Toricco, si è mostrato in prima linea nell’organizzazione di eventi e partecipazione di concorsi, in ambito exstra- scolastico, testimoniando la preparazione dei suoi alunni, seguiti da un personale docente di tutto punto. Bene così!
A
cura di Vincenza Lourdes Varone
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento