14.9 C
Castellammare di Stabia

FOTO e VIDEO ViViCentro – Castellammare di Stabia, giochi di acqua e luci nella città delle acque: lo spettacolo

LEGGI ANCHE

A Castellammare di Stabia, il 6 Gennaio 2018, si è tenuto lo spettacolo delle fontane danzanti offerto da ASCOM, Associazione Commercianti Stabiesi

Ieri, 6 Gennaio 2018, si è tenuto a Castellammare di Stabia, lo spettacolo di fontane danzanti offerto da ASCOM, Associazione Commercianti Stabiesi, ed organizzato dalla “Ditta Dominici’s Fontane Danzanti” di Trevi, che da più di trenta anni porta questo spettacolo di acqua, luci e colori, in tutti Italia. In tanti ieri sera erano presenti nell’area dell’anfiteatro all’aperto per ammirare l’esibizione, e ciò che si chiedevano era come fosse possibile mettere insieme gli elementi dell’acqua, della luce e del fuoco, contrastanti tra di loro, e creare uno spettacolo suggestivo, che ha lasciato tutti senza parole. La Redazione di VIVICentro.it era presente ieri sera e ha avuto la possibilità di ascoltare la testimonianza di Elisa Dominici, colei che ha eseguito lo spettacolo in diretta: “Questa è una ditta di famiglia -afferma Elisa- sono tanti anni che studiamo nuove tecnologie per proporre uno spettacolo sempre più emozionante. C’è da parte mia una laurea in Ingegneria Meccanica e tanti anni di studi di pianoforte. Di conseguenza vanno messi insieme due elementi fondamentali per la creazione di questo spettacolo, arte e tecnologia”. Lo spettacolo è stato eseguito in diretta, non azionato da un computer ma attraverso una particolare tastiera, dove i tasti bianchi azionano l’acqua e quelli neri i giochi di luce, proprio come un pianoforte, di conseguenza si può capire che è tutto fatto al momento, non c’è niente di registrato a parte la musica. Lo spettacolo visto ieri, ha una peculiarità, è stato presentato alle ultime edizioni di Italia’s Got Talent.

L

o spettacolo a Castellammare di ieri sera, previsto negli orari 18:00- 19:30- 21:00, nasce in un contesto più ampio, quello dell’iniziativa CCN, Centro Commerciale Naturale Città delle Acque, il cui obiettivo è quello di rilanciare il centro storico stabiese e al tempo stesso la vocazione commerciale e turistica della città, attraverso l’aggregazione di esercizi commerciali ed imprese turistiche e la realizzazione di un progetto condiviso di marketing territoriale. Il territorio di riferimento del CCN, comprende il centro urbano della città compreso le arie marine e portuali. Numerose sono state le difficoltà che i commercianti hanno dovuto affrontare e che affrontano tutti i giorni per la realizzazione concreta di questo progetto, come gli atti intimidatori rivolti loro attraverso la rottura del totem info- point situato in Piazza Principe Umberto I e lasciato tranciato in due sul marciapiede, e non solo, da non dimenticare lo striscione in cui si invitava i cittadini a non comprare merce contraffatta, strappato in via Giuseppe Bonito e lasciato lì in terra. Nonostante questo i commercianti e la cittadinanza non si è lasciata spaventare, e ieri allo spettacolo delle fontane danzanti erano davvero in tanti.

Sul territorio erano presenti anche la Polizia Municipale, che sorvegliava l’area, e la Protezione Civile ROOS, non solo, di vitale importanza è stato anche l’aiuto della squadra tecnica del comune di Castellammare di Stabia, insomma ieri sera nulla è stato lasciato al caso. Si spera che questa possa essere solo una, delle tante iniziative stabiesi, atte al miglioramento e alla qualità della città.

a cura di Vincenza Lourdes Varone

RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare