10.6 C
Castellammare di Stabia

Forte scossa di terremoto avvertita in tutto il Centro Sud: torna l’incubo in Molise

LEGGI ANCHE

Forte scossa di terremoto avvertita in tutto il Centro Sud: torna l’incubo in Molise

Una fortissima scossa di terremoto, di magnitudo 4.7, è stata avvertita in tutto il Centro Sud poco prima della mezzanotte di Ferragosto, alle 23.48. In particolare giungono segnalazioni da Campania, Abruzzo, Calabria e Puglia. L’epicentro è stato localizzato in Molise a 6 km da Montecilfone, in provincia di Campobasso. La forte scossa è stata anticipata da una più leggera di magnitudo 1.7. Social impazziti, migliaia di utenti hanno dichiarato di aver sentito chiaramente il sisma anche da Napoli. Al momento non si ha notizie di danni a persone o cose, ma si teme il peggio soprattutto considerando la profondità di 19,3 km secondo i dati dell’ INGV – CENTRO​ NAZIONALE ​TERREMOTI.
In Molise torna l’incubo dopo l’immane tragedia del 2002 quando il sisma causò due morti, 100 feriti e più di 3000 sfollati nella sola provincia di Campobasso. Migliaia di persone si sono riversate in strada dove probabilmente passeranno la notte. Una terza scossa di magnitudo 2.3 è stata avvertita una ventina di minuti da quella più forte.

I

vigili del fuoco avrebbero confermato che al momento non risultano danni: ai centralini sono arrivate molte chiamate per avere informazioni, ma nessuna richiesta di intervento.
La stessa conferma arriva dai carabinieri del Comando di Termoli confermano che i militari stanno convergendo sul posto per accertare lo stato della situazione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare