14.9 C
Castellammare di Stabia

Formula Uno, GP di Miami 2022: le pagelle di Carlo Ametrano

LEGGI ANCHE

Formula Uno, le classiche pagelle dello scrittore stabiese Carlo Ametrano intervenuto in esclusiva al termine del GP USA 2022 di Miami vinto da Max Verstappen che ha battuto le due Ferrari di Leclerc e Sainz.

O

ggi abbiamo ascoltato per la nostra rubrica “Un voto per la Formula Uno” lo scrittore stabiese Carlo Ametrano, autore del libro “Ayrton… per sempre nel cuore” e grande appassionato di Formula Uno.

Le dichiarazioni di Carlo Ametrano sul GP di Formula Uno di Miami sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“E’ stato un Gran Premio particolare quello di Miami con un grande spettacolo che ha predominato su tutto. E’ stato più un evento di spettacolarità che una gara di Formula Uno. E’ stato un weekend comunque molto spettacolare. 

Verstappen sta andando forte davvero e la Red Bull quest’anno ha una grande affidabilità ed è una macchina su cui sono state sistemate alcune cose. Verstappen ha meritato ampiamente la vittoria. Merita un 7 pieno in pagella.

Mi aspettavo qualcosa di più da Leclerc però ovviamente quest’anno lotterà anche lui per il titolo e la lotta in Formula Uno sarà molto lunga per il primato. Sainz sta facendo un’annata un pò particolare. Vuole ambire al successo e ha delle potenzialità. Ovviamente deve migliorare perchè la Ferrari quest’anno è una bella macchina. Merita anche lui come Leclerc un bel 7 nella nostra pagella. 

Perez è un buon scudiero di Verstappen, non ha speranze di vincere il titolo. E’ un buon scudiero ma non puà ambire al titolo. Può però arrivare a qualche vittoria di qualche Gran Premio. Voto 7 anche per lui. 

Russel ha fatto una gran bella gara e gli diamo un bel 7 anche a lui. Ad Hamilton diamo la sufficienza piena. Le Mercedes quest’anno è una macchina che fa veramente ridere e non può avere velleità di titolo. A Barcellona o si riprende oppure dovranno pensare al 2023. La scuderia ha molte colpe. 

Bottas? Ha fatto un errore nel finale di gara altrimenti poteva chiudere quinto. L’Alfa Romeo è una macchina da 6,5. Di Esteban Ocon sentiremo parlare in futuro in Formula Uno. 

Albon sulla Williams sta andando a punti, va bene e gli diamo 6,5. Anche a Lance Stroll diamo 6. Deve migliorare ma un punto conquistato in gara è sempre importante. 

Giovedì alle 20:30 su Odeon TV commenteremo il GP di Miami di Formula Uno. E’ stata un’emozione indescrivibile il Senna day con tante partecipazioni e tanto pubblico presente. E’ stata una serata magnifica e ricca di emozione, indimenticabile per tutti gli appassionati dei motori. L’anno prossimo faremo una nuova edizione del Senna Day, aspettando il trentennale della morte di Ayrton che sarà nel 2024″. 

e vuoi riascoltare tutta l’intervista telefonica di Carlo Ametrano, è possibile farlo semplicemente cliccando play sul lettore multimediale che segue: https://chirb.it/wp/I3vKq7

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare