24.7 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

domenica, Giugno 26, 2022

Formula Uno, GP Francia: ancora super Max! La griglia di partenza

Da leggere

Formula Uno: anche in Francia è Verstappen che parte davanti a tutti.  Seguono Hamilton e Bottas

 

Formula Uno, GP Francia: ancora super Max! La griglia di partenza

 

Anche su una pista Mercedes, è super Max Verstappen che si prende la pole position e chiude davanti alle due Mercedes di Hamilton e Bottas.

 

Max in vantaggio

La lotta dunque continua: Max  primo, Lewis secondo. Domani la partenza e la strategia saranno importantissimi per portare a casa il Gran Premio. Verstappen per ora  avanti, adesso sta a Hamilton inseguire anche se, dopo Baku e ieri, i primi segnali come sempre dal 44 arrivano il sabato. Mentre alla fine è la domenica il giorno in cui arriva Perez, che oggi non va oltre la quarta posizione.

 

Bilancio “positivo”

Rispetto a quanto visto nella giornata di ieri, ci sono dei segnali positivi anche in casa Ferrari. Molto più per Sainz che parte in quinta posizione e quindi in terza fila, davanti a Leclerc(leggermente più in difficoltà) in settima casella. Continua la lotta tra la Scuderia di Maranello e la McLaren che continua a non avere continuità con l’ottava casella di Norris e Ricciardo che chiude la top ten.

 

Chi sorride e chi no

In casa Alpine sorride solo Fernando Alonso che riesce a entrare in Q3 portando a casa la    posizione, davanti al compagno di squadra Ocon in undicesima posizione. Continuano invece i grandi problemi in casa Aston Martin con Vettel, che dopo la fantastica seconda piazza a Baku, non va oltre la dodicesima posizione; sempre meglio però del compagno di squadra Stroll in penultima casella. In casa Italia invece è Giovinazzi a portare in alto il marchio Alfa Romeo con la tredicesima piazza. Più difficoltà invece che Raikkonen escluso al Q1 e solo in diciassettesima casella.

 

Sul fondo

Nelle  retrovie invece chiudono la classifica l’Aston Martin di Stroll e l’AlphaTauri di Tsunoda che, andando a muro, non ha preso parte alla sessione. Termina dunque così un ottimo sabato di qualifiche. Appuntamento a domani con la gara che scatterà alle ore 15.00

 

GP Francia, la griglia di partenza

1 Max Verstappen(Red Bull)

2 Lewis Hamilton(Mercedes)

3 Valtteri Bottas(Mercedes)

4 Sergio Perez(Red Bull)

5 Carlos Sainz(Ferrari)

6 Pierre Gasly (AlphaTauri)

7 Charles Leclerc(Ferrari)       

8 Lando  Norris(McLaren)

9 Fernando Alonso(Alpine)

10  Daniel Ricciardo(McLaren)

11 Esteban Ocon(Alpine)

12 Sebastian Vettel(Aston Martin)

13 Antonio Giovinazzi(Alfa Romeo)

14 George Russell(Williams)

15 Mick Schumacher(Haas)

16 Nicholas Latifi(Williams)

17 Kimi Raikkonen(Alfa Romeo)

18 Nikita Mazepin(Haas)

19 Lance Stroll(Aston Martin)

20 Yuki Tsunoda(AlphaTauri)

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy