La Formula Uno riparte. Sono state infatti ufficializzate le prime 8 gare della stagione 2020, tutte in Europa
Formula Uno, ufficializzate le prime 8 gare della stagione
P
unti Chiave Articolo
Chase Carey:”Tra poco pubblicheremo il calendario completo”
Si riparte ufficialmente. Dopo l’ok del governo austriaco per la disputa del gran premio d’Austria il 5 e il 12 luglio, la Formula Uno ha diramato la prima bozza del calendario della stagione 2020. Le gare per ora sono 8, dal 5 luglio al 6 settembre, tutte in Europa.
Calendario Formula Uno, le date
Si comincia il 5 luglio con il gran premio d’Austria. Come già ripetuto, la caratteristica di questo nuovo calendario è la possibilità di poter disputare le doppie gare sempre sullo stesso circuito. Il 12 luglio infatti, le monoposto correranno ancora sul circuito di Spielberg.
La terza gara della stagione si terrà a Budapest, in Ungheria. Dopo Bustapest, ci sarà la prima settimana di sosta, per poi riprendere con la quarta tappa a Silverstone, il 2 e il 9 agosto. Infatti, dopo l’Austria, anche Silverstone rientra tra quei circuiti su cui si gareggerà per due weekend consecutivi.
Il 16 agosto si vola in Spagna, col gran premio al Montmeló in programma subito dopo ferragosto.
Dopo la Catalunya, ci sarà un piccola pausa prima di ripartire col gran premio del Belgio, il 30 agosto e il 6 settembre col gran premio a noi più a cuore, quello d’Italia a Monza.
Chase Carey:”Le gare si terranno a porte chiuse”
Qui di seguito, riportiamo le parole del CEO della Formula Uno Chase Carey: “Abbiamo lavorato duramente per ripartire nella maniera più sicura possibile. Speriamo di pubblicare il calendario completo nelle prossime settimane. Al momento tutti i GP sono a porte chiuse, ma la speranza è quella di riuscire nei prossimi mesi a riportare i tifosi alle gare non appena sarà sicuro poterlo fare”.
Lascia un commento