15.8 C
Castellammare di Stabia

Formula Uno, ufficiale: si riparte in Austria il 5 luglio

LEGGI ANCHE

È arrivato l’annuncio che tutti volevano: la Formula Uno ripartirà il 5 luglio 2020 in Austria, a porte chiuse

 

Formula Uno, ufficiale: si riparte in Austria il 5 luglio

Formula Uno, Il Ministro della salute austriaco Anschober:”In pista il 5 e il 12 luglio”

 

Si riparte. Possiamo dirlo ufficialmente. Il 5 luglio infatti inizierà la stagione 2020 di Formula Uno.  Per poter tornare in pista però bisogna aspettare ancora un mese.  Il governo di Vienna ha infatti dato il suo parere favorevole alla richiesta degli organizzatori.  Si inizierà in Austria. Ma non sarà solo la prima gara a tenersi sul circuito di Spielberg , ma  anche la seconda: il 12. Ovviamente tutte le gare della stagione si terranno a porte chiuse. Le voci di una ripartenza in Austria erano sempre più forti, e alla fine sono state confermate. Ora non ci resta che aspettare e attendere il calendario ufficiale della Formula Uno che dovrebbe confermare quelle che saranno  le altre 17 gare, tra cui spicca anche l’Italia il 6 settembre.

 

 

Ministro della salute austriaco:”Siamo fiduciosi”

Riportiamo qui di seguito le dichiarazioni del Ministro della salute austriaco, Rudolf Anschober: “Le due gare di Formula 1 del 5 e 12 luglio 2020 a Spielberg, si svolgeranno senza spettatori. L’organizzatore ha presentato un concetto di implementazione basato sui requisiti speciali del GP di Formula 1 e sulle misure di protezione necessarie contro la diffusione del virus. Oltre alle severe misure igieniche, il concetto prevede anche test regolari e controlli sanitariper i team e tutti gli altri dipendenti. Per il Ministero della Salute, il concetto soddisfa i requisiti per prevenirela diffusione del virus: il fattore cruciale è lo stretto coordinamento tra l’organizzatore e le autorità sanitarie regionali e locali.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare