13.2 C
Castellammare di Stabia

Formula Uno, auguri a Senna! Il ricordo di Carlo Ametrano

LEGGI ANCHE

I

l ricordo sul grande Ayrton Senna del giornalista e scrittore Carlo Ametrano

Formula Uno, auguri a Senna! Il ricordo di Carlo Ametrano

Questa mattina abbiamo contatto lo scrittore e giornalista Carlo Ametrano perché sappiamo che oggi, 21 marzo 2023, non è una giornata come le altre. Ricorre infatti il 63° compleanno di Ayrton Senna, l’idolo di tanti sportivi amanti della Formula Uno. E chi meglio di Ametrano, autore del libro “Ayrton… per sempre nel cuore” poteva parlare del pilota.

Carlo buongiorno, oggi sarebbero stati 63 per Ayrton… qual è il tuo ricordo?

“Quando parlo di lui ho gli occhi che brillano. È stato davvero un pilota straordinario, ma ancor prima una persona incredibile. Ricordarlo è davvero il minimo per me”.

Finalmente la Ferrari! Le prime considerazioni di Carlo Ametrano

Te hai scritto anche un libro su di lui, vero?

“Confermo. Parliamo di un libro che ha girato in tutto il mondo: per me è davvero motivo di grande orgoglio. Il libro è arrivato sia alla fondazione di Senna, sia a Bruno Senna che lo ha ricevuto in una gara di Formula E. Emozione davvero indescrivibile”.

Per ricordare Ayrton, confermiamo l’Ayrton Senna Day il 30 aprile?

“Ogni anno svolgo questa grande manifestazione alle Cantine Zuffa. Ci terrei proprio per questo a ringraziare Augusto Zuffa. Il nostro obiettivo è raccontare e ricordare come sempre Ayrton. Per farlo non mancheranno grandi ospiti come Ruggero Melgrati, Leopoldo Canetoli, Renata Nosetto, Mike Wilson e Roda Anchidin e la più bella d’Italia Lorih Caradonna”.

Hai già in mente qualcosa per il trentennale del prossimo anno?

“Pensiamo prima a svolgere l’evento di quest’anno. Ma siamo già al lavoro per l’anno prossimo, essendo al trentennale della sua morte. Ma per quello c’è ancora un po’ di tempo”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare