13.8 C
Castellammare di Stabia

Formula 1, la Cina è esclusa dal calendario. È ufficiale

LEGGI ANCHE

È

arrivato l’annuncio ufficiale da parte della Formula 1 che ha confermato che il Gran Premio di Cina è stato cancellato anche durante questa stagione

Formula 1, la Cina è esclusa dal calendario. È ufficiale

Le indiscrezioni che stavano filtrando ormai da settimane sono diventate ufficiali in queste ore: anche nel 2023 la Formula 1 non tornerà in Cina. Il Gran Premio in programma sul circuito di Shanghai infatti non avrà luogo per il quarto anno consecutivo. A risultare decisive le restrizioni che il governo asiatico continua a imporre nel solco della sua politica ‘Zero Covid’. L’ultima gara del Circus disputata nel paese resta quella del 2019, che fu anche la numero 1000 nella storia della Formula 1. L’appuntamento era previsto per il weekend del 14-16 Aprile 2023 e, al contrario di quanto accaduto quest’anno per la cancellazione del Gran Premio di Russia, dovrebbe essere scelta una sede sostitutiva.

Formula 1 ancora senza Cina

In un comunicato ufficiale divulgato questa mattina. La Formula 1 ha ufficializzato che il Gran Premio di Cina (ricordando che ha un accordo con per ospitare il Circus iridato fino al 2025, quindi per altri due anni), non si terrà nemmeno nel 2023. La F1 può confermare, a seguito del dialogo con il promotore e le autorità competenti, che il Gran Premio di Cina del 2023 non avrà luogo a causa delle continue difficoltà presentate dalla situazione del Covid-19″. “ La Formula 1 sta valutando opzioni alternative per sostituire lo slot nel calendario del 2023 e fornirà un aggiornamento a tempo debito”.

Chi al suo posto?

La decisione definitiva non è ancora stata presa e servirà qualche settimana prima di individuare l’evento che potrà prendere il posto della Cina. Ci sono inoltre altre piste interessate a ospitare la Formula 1, anche se è possibile che ad aggiudicarsi lo slot sia un evento europeo, considerando le sfide che il Circus iridato dovrà affrontare nell’organizzazione dei trasporti di materiale e personale, senza dimenticare poi i costi che questi comporteranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare