20.9 C
Castellammare di Stabia

Virtus Volla,Formicola:”E’ una vittoria che vale sei punti per salvezza”

LEGGI ANCHE

span style="text-decoration: underline">Mister Formicola al termine della partita:” Abbiamo giocato una super partita,questa è una vittoria che vale sei punti in vista della salvezza”

A cura di Simone Vicidomini

Il Virtus Volla vince lo scontro diretto contro il Barano per 2-0. I vollesi dopo un primo tempo scialbo,trovano il gol del vantaggio dopo pochi minuti ad inizio ripresa per poi raddoppiare. Una vittoria per il Volla che vale doppia in vista della salvezza. Al termina della gara abbiamo intervistato ai nostri microfoni l’allenatore Giovanni Formicola. Ecco le sue dichiarazioni. “ Sicuramente è una vittoria che vale sei punti. Rispetto all’andata dove avevamo incontrato un Barano che ci aveva messo nettamente in difficoltà. Il Barano veniva dalla sconfitta a Pimonte,e sapevo che avrei trovato una squadra arrabbiata. Noi oggi abbiamo una super partita,sotto tutti gli aspetti. Mi è piaciuta la squadra per il coraggio che avuto,siamo stati bravi sul palleggio e poi bravi a gestire il doppio vantaggio,perché il Barano lì ha fatto ben poco. Questi sono tre punti che valgono sei. Noi oggi avevamo tante defezioni con cinque giocatori importanti dove ho perso Esposito che durante l’arrivo ad Ischia sul traghetto si è sentito male e quindi ho dovuto fare qualche rivoluzione tattica. Avevo chiesto ai ragazzi di fare una gara equilibrata,cercando di sfruttare qualche contropiede dove sapevo che il Barano ci potesse concedere.  Il Barano doveva fare sua la gara,anche perché se avesse vinto si sarebbe messo ad un solo punto da noi in classifica. Ci prendiamo questa vittoria,con la speranza che questi tre punti possano rialzare il morale per affrontare al meglio le prossime gare”. Una vittoria che vi porta a +7 dal Barano,ma soprattutto avete allungato ulteriormente sulle dirette concorrenti. “ Noi cercavamo proprio questo allungo,sapevamo che a Barano era difficile vincere. Questa vittoria perciò dico che vale doppia,perché immagino con una sconfitta saremo stati ad un solo punto di vantaggio sulla zona rossa. Nonostante la vittoria siamo ancora lì e quindi ci sarà da lottare ancora per raggiungere la salvezza diretta.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Focus sull’allenatore dello Spezia: l’evoluzione di Luca D’Angelo, da difensore a stratega delle panchina

Un calciatore che ha combattuto sui campi, un allenatore che ha conquistato cuori e piazze questa è la storia di Luca D'Angelo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare