L’assessore regionale alla formazione ospite della fondazione stabiese
V
ia al Convegno per la Formazione organizzato dalla Fondazione O.I.E.R.MO che vede la partecipazione dell’assessore Chiara Marciani. L’evento si terrà a via Annunziatella n.23 . Al centro della questione le opportunità per i giovani, la costruzione del futuro e “E ancora, come risponde la Chiesa italiana a tali problematiche e quali sono le azioni di politica attiva che la Regione Campania offre rispetto alla formazione professionale? “. Presenti al dibattito anche altre personalità come il Sindaco Antonio Pannullo.
“Castellammare di Stabia. “Formazione e lavoro: quale direzione?” è questo il titolo del convegno organizzato dalla Fondazione O.I.E.R.MO che vedrà la partecipazione, tra gli altri, dell’assessore regionale alla formazione, Chiara Marciani.
L’appuntamento è per lunedì 22 gennaio 2018, a partire dalle ore 10.00, presso la sala teatro della fondazione ospitato nei locali di via Annunziatella n.23.
L’evento vuole essere un’occasione di conoscenza e informazione su alcuni aspetti concernenti il mondo della formazione e del lavoro, due universi paralleli ma interconnessi, che spesso entrano in collisione tra loro. L’incontro offrirà spunti di riflessione, momenti di confronto tra i partecipanti, cercando di dissipare alcune perplessità rispetto agli argomenti trattati. Quali opportunità il territorio offre per i giovani, qual è lo scenario che si palesa per loro dopo la maturità? E ancora, come risponde la Chiesa italiana a tali problematiche e quali sono le azioni di politica attiva che la Regione Campania offre rispetto alla formazione professionale? Questi alcuni dei temi che saranno affrontati durante la mattinata.
Al dibattito parteciperanno Don Alessandro Colasanto, Presidente O.I.E.R.MO; Chiara Marciani, Assessore alla Formazione ed alle Pari Opportunità della Regione Campania, Monsignor Francesco Alfano, Vescovo dell’Arcidiocesi Sorrento – Castellammare; Antonio Pannullo, Sindaco di Castellammare di Stabia; Don Mario Di Maio, Presidente Fondazione Fanelli; Orlando Morra, sociologo esperto in formazione; Gianluca Sabatino, imprenditore nel settore metalmeccanico; Flora Porreca, architetto e giovane imprenditrice”.
L’obbiettivo è : “offrire spunti di riflessione, momenti di confronto tra i partecipanti, cercando di dissipare alcune perplessità rispetto agli argomenti trattati“.
Fonte: Fondazione Oiermo
Lascia un commento