A cura di Simone Vicidomini
Al termine della gara che ha visto pareggiare il Real Forio contro il Mondragone sul risultato di 1-1,è intervenuto ai nostri microfoni l’allenatore della squadra biancoverde,Franco Impagliazzo. Ecco l’analisi della gara fatta nel post gara dal tecnico isolano: Indipendentemente dal pareggio,non è facile giocare contro una squadra che non ha nulla a che vedere con la classifica.
I
mpagliazzo prosegue:”E’ una squadra che si trova ad un passo dai play off che però ha un distacco enorme dall’Afragolese,ed è difficile recuperare quei quattro-cinque punti a squadre come quelle,e un margine superiore ai dieci punti non ti porta a disputare i play off. La partita la potevamo vincere noi,ma anche loro. C’è stato un susseguirsi di azioni da una parte all’altra. La squadra oggi rispetto alle scorse volte,l’ho vista molto più determinata per portare a casa il risultato,restando compatta in campo e di aiutarsi l’uno con l’altro.
Purtroppo quando arrivi ad un certo punto del campionato e sei costretto a fronteggiare continuamente delle defezioni importanti e non poter utilizzare troppi cambi,avendo una panchina,composta per la maggior parte da tutti giovani della juniores. Lo stesso Nicola Calise è ritornato ad allenarsi dopo venti giorni dalla trasferta di Frattamaggiore ed è stato costretto a venire in panchina per raggiungere numericamente il numero per poter disputare una partita di calcio. Oggi i ragazzi vanno elogiati per quello che sono riusciti a fare e per l’impegno che hanno profuso. Però,c’è sempre qualche piccola attenzione:abbiamo preso gol su una palla lunga messa in mezzo che ha scavalcato quattro cinque giocatori nostri,poi da li potevamo anche perderla la partita perché loro hanno colpito prima un palo e una traversa su un’azione.
Cosa ho detto a fine gara ai miei ragazzi nello spogliatoio? Assolutamente nulla,i ragazzi erano rammaricati per non aver portato a casa un risultato positivo una volta che si era passati in vantaggio. Non hanno mai mollato fino alla fine oggi. Rispetto alle ultime due uscite,la squadra mi è sembrata molto più viva,ma questo l’avevo notato anche venerdì durante l’allenamento. Mi auguro che per il prosieguo ci si metta lo stesso impegno. Nel prossimo turno affronteremo il Savoia,una gara difficilissima sulla carta dove giocheremo contro la prima della classe e poi da lì abbiamo una serie di partite dove cercheremo di giocarcela alla pari tranquillamente.
Nota positiva di oggi,aver terminato la gara in 11 in campo? Questo è un dato positivo,anche se all’ultimo minuto mi sono preoccupato quando l’arbitro è andato vicino a Conte,e ho detto ora lo caccia fuori fortunatamente non è andata così,anche perché la coperta è già abbastanza corta”.
Lascia un commento