8.5 C
Castellammare di Stabia

Fontana, siamo lassù e cercheremo di restarci, amo lavorare sulla mente dei miei ragazzi

LEGGI ANCHE

P

er la consueta conferenza stampa della vigilia del match di domani tra Juve Stabia e Monopoli, si è presentato in sala stampa il tecnico delle vespe Gaetano Fontana.

Queste sono state le sue parole:

“Domani sarà una gara difficile come lo sono tutte. La classifica sta mostrando certi valori e tutte le squadre vogliono fare bene contro le prime della classe. Il Monopoli ha pareggiato anche a Lecce e quindi è una squadra tutt’altro che semplice. Kanoute non sta bene e non sarà rischiato, c’è un girone di ritorno da giocare e dobbiamo recuperarlo totalmente, cosi come altri giocatori. In estate abbiamo cambiato tanto e non era semplice riuscire ad indovinare tutte le mosse. In teoria c’era un 11 titolare che poi il campo ha cambiato. Sul mercato abbiamo cercato pedine utili al credo tattico e persone in grado di integrarsi con uno spogliatoio sano come il nostro, dove ci sono prima i valori e poi il resto. I nuovi arrivati hanno pochissimi allenamenti con noi e dobbiamo capire chi è più pronto e chi lo è meno. C’è tanto da lavorare e lo faremo, perchè si può sempre migliorare. Santacroce ha scelto Castellammare sposando un ideale e facendo una scelta importante. Ci darà una grande mano e siamo felice che sia con noi, è un grande professionista che può partire anche dal primo minuto domani. E’ stato ufficializzato ma per la squadra è sempre stato uno di noi. Ha rifiutato i soldi della Cina per restare nel nostro gruppo, ha dato una grande lezione a tante persone. Gli fa onore e lo ringrazio per la scelta. Non giochiamo da tanto tempo e abbiamo cercato di fare un lavoro per ritrovare la forma migliore in vista di questa gara, noi cercheremo di vincere a tutti i costi. Personalmente io amo lavorare molto sulla mente dei miei ragazzi perchè, spesso, non vince chi è più forte ma chi ci crede di più. E’ nel nostro DNA cercare di vincere sempre. Sul mercato abbiamo preso giocatori con caratteristiche che ci servivano e con valori morali. Cutolo ha ancora tanto da dare e lo dimostrerà, Paponi vuole rilanciarsi definitivamente ed è venuto qui per dimostrare le sue qualità. Siamo lassù e cercheremo di restarci”


Juve Stabia TV


Ex Juve Stabia, Matteo Gritti: A Castellammare ho vissuto tre anni intensi e in generale bellissimi

Matteo Gritti, ex difensore della Juve Stabia è intervenuto durante il programma ” Il Pungiglione Stabiese ” che va in onda ogni lunedì sera...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare