Foggia, arrestato affiliato dell’Isis: insegnava religione ai bambini del centro islamico
Un uomo di 58 anni di origine egiziana ma con cittadinanza italiana è stato arrestato a Foggia perchè accusato di essere un affiliato dell’Isis. A condurre l’operazione anti-terrorismo, coordinata dalla Direzione Distrettuale antimafia, la Digos e la Guardia di finanza.
I
l presunto terrorista è sposato con una donna italiana, era il presidente dell’associazione culturale “Al Dawa” con sede a Foggia. Sede che è stata perquisita durante le operazioni di controllo.
Alcune pubblicazioni su Internet unite ad altre scoperte investigative, avrebbero incastrato l’uomo. A Foggia teneva lezioni di religione islamica ai bambini che frequentavano l’associazione di cui era il presidente.
Il 58enne è accusato di associazione terroristica denominata Isis/Daesh e apologia dell’associazione terroristica, aggravata dall’uso di mezzi informatici. I particolari dell’operazione, chiamata “Bad Teacher”, saranno chiariti durante la conferenza stampa che si terrà questa mattina negli uffici della Procura Distrettuale. Seguiranno aggiornamenti.
Lascia un commento