Florio: “E’ un’emozione unica indossare questa maglia”

Al termine della partita vinta da parte dell'Ischia contro il Barano per 2-1 ha parlato Filippo Florio

LEGGI ANCHE

Post Derby- Filippo Florio isolano doc ha messo a segno nel derby con il Barano il gol dello 0-2

Al termine del derby, la soddisfazione di Florio è evidente. «E’ sempre emozionante per me mettere la maglia della squadra della mia isola. Lo era quando ho iniziato a quindici anni e lo è tuttora», attacca l’ex Pordenone e Teramo.

Il derby con il Barano è stata partita vera. «E’ stata una gara dura perché gli avversari l’hanno interpretata molto bene. Infatti secondo me vanno fatti tanti complimenti al Barano che ha giocato con cattiveria, grinta ma bene pure sotto il profilo tecnico.

L’importante in questo torneo è vincere, di riffe o di raffe le dobbiamo vincere. Se le vinciamo tutte in questo modo, a noi va bene lo stesso…».

Anche a causa dell’assenza di D’Antonio, in panchina dopo pochi allenamenti e uno stop per noie muscolari durato circa due settimane, Florio ha giocato più avanzato. «Se mi trovo meglio? Dipende dalla squadra, da dove posso essere utile al mister in un determinato momento – replica Florio –.

In questa circostanza mancava un giocatore per noi importante come Luigi Castagna, oltre a Yigrem D’Antonio che aveva dei problemi ed avevamo bisogno di coprire quella zona del campo. Non è che mi piace giocare alto o basso, dove posso essere utile alla squadra lì gioco, dando sempre il massimo».

Sant’Egidio-Virtus Stabia: stabiesi che dominano i leoni per 1-4

Virtus Stabia, vittoria importantissima a Sant'Egidio che avvicina gli stabiesi alla vetta distante ora 2 punti con il San Gregorio in testa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare