8.5 C
Castellammare di Stabia

Florida, studente espulso fa una strage al liceo: almeno 17 morti e 15 feriti

LEGGI ANCHE

Florida, studente espulso fa una strage al liceo: almeno 17 morti e 15 feriti

Strage in Florida: un ex studente ha aperto il fuoco all’interno dell’istituto che frequentava uccidendo 17 persone e ferendone decine. Si chiama Nikolas Cruz, ha 19 anni ed era stato allontanato dalla scuola perchè ritenuto una “potenziale minaccia“.

E’ accaduto ieri alle 14:30 ora locale, le 20:30 in Italia, al liceo Marjory Stoneman Douglas High School di Parkland, a circa 70 chilometri a nord di Miami. Il giovane si è servito di un fucile d’assalto semi-automatico Ar-15. Ha fatto scattare l’allarme dell’istituto in modo che gli studenti e gli insegnanti uscissero dalle aule; poi munito di maschera antigas e fumogeni, ha dato il via alla sua follia omicida.

LEGGI ANCHE: Strage in una scuola in Florida: è il 27° episodio del 2018 (VIDEO CNN)

Ne ha uccisi 17: dodici all’interno delle aule, due mentre tentavano di mettersi in salvo, una vittima per strada, e due sono decedute in ospedale. 15 invece i feriti, alcuni in gravi condizioni.

Il 19enne ha tentato di dileguarsi ma è stato bloccato dalla polizia. Mostrava segni di difficoltà respiratoria, quindi è stato condotto prima in ospedale per accertamenti e poi alla centrale di polizia.

Ancora non sono chiare le motivazioni che hanno spinto Nikolas Cruz a sterminare docenti e compagni di scuola. Già in passato era stato identificato come una potenziale minaccia per il Miami Herald. “L’anno scorso ci avevano detto che non sarebbe potuto entrare a scuola se avesse avuto con sé uno zaino – ha spiegato al giornale Jim Gard, insegnante di matematica che aveva avuto Cruz tra i suoi allievi – Ci sono stati dei problemi, ha minacciato degli studenti l’anno scorso e mi sembra che gli fosse stato ordinato di lasciare il campus”.

[wpse_comment_form]

Raoul Bova al Supercinema di Castellammare in “Il nuotatore di Auschwitz”. Rassegna “La Stagione di Luca”

Al Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia l’attore Raoul Bova ha emozionato il pubblico in "Il nuotatore di Auschwitz", con una performance attoriale di grande impatto emotivo

Ti potrebbe interessare