Firenze, anziani coniugi morti in rogo a Bagno a Ripoli: un fermato, si sospetta omicidio

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Svolta nell’indagine sull’incendio scoppiato in un’abitazione a Bagno a Ripoli (Firenze) lo scorso 5 dicembre, dove furono trovati i corpi carbonizzati dei coniugi Umberto Della Nave, 83 anni, e Dina Del Lungo, 81 anni.La coppia di anziani non sarebbe morta nel rogo ma sarebbe stata uccisa prima durante un’aggressione e poi la casa in via Roma, in località Osteria Nuova, sarebbe stata data alle fiamme per depistare le indagini.  I carabinieri lunedì 11 dicembre hanno sottoposto un uomo a fermo d’iniziato di delitto.

Secondo quanto ipotizzato dagli inquirenti, l’indagato avrebbe picchiato a morte l’anziano e poi avrebbe strangolato la moglie.Ancora da chiarire l’eventuale movente.

Il sospettato del duplice assassinio sarebbe un uomo della zona. Quando i vigili del fuoco sono entrati all’interno della casa dei coniugi la sera del 5 dicembre, era completamente invasa dal fumo e con le fiamme ancora alte.Marito e moglie erano già morti quando sono stati estratti i corpi.

Gli anziani coniugi avevano perso un figlio di 46 anni nel 2022. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Juve Stabia, non c’è tempo per riflettere e prepararsi, martedì c’è già il Palermo che attende le Vespe

Contro la Carrarese finisce 1-1 tra rimpianti e cali atletici. Martedì la sfida a un Palermo ferito: Abate cerca il "veleno" perduto.

Ti potrebbe interessare