7.5 C
Castellammare di Stabia

Fiorentina-Napoli, le possibili scelte di Montella e Ancelotti

LEGGI ANCHE

Viola col dubbio Lirola, azzurri senza Milik

Con il mercato in pieno fermento, inizia domani sera il campionato di FiorentinaNapoli con la sfida del “Franchi”. I viola vogliono riscattare una stagione, quella passata, che li ha visti ad un passo dal baratro; gli azzurri, invece, sono pronti ad iniziare la lotta scudetto e arrivare all’obiettivo inseguito da più anni a questa parte.

FIORENTINA
Montella si trova alle prese con il dubbio Lirola affetto da un fastidio muscolare. Il portiere titolare sarà Dragowski che raccoglie l’eredità di Lafont. In difesa, l’ex Sassuolo dovrebbe farcela, i centrali saranno Pezzella e Milenkovic; sulla sinistra potrebbe esserci Terzic al posto di Biraghi vicino al trasferimento all’Inter. Il centrocampo sarà guidato dal figliol prodigo Badelj, ritornato dalla Lazio. Ai suoi lati ci saranno Pulgar e Benassi. In avanti, il tecnico viola ripropone il tridente con Chiesa a destra, Boateng falso nueve e uno tra Sottil e Vlahovic a sinistra. Atteso l’esordio di Franck Ribery.

4-3-3: Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Terzic; Pulgar, Badelj, Benassi; Chiesa, Boateng, Sottil. All: Montella.

NAPOLI
Ancelotti non ha convocato il neo acquisto Lozano e Arek Milik alle prese con noie fisiche. Tra i pali ci sarà Alex Meret con Di Lorenzo e Ghoulam favoriti su Malcuit e Mario Rui per il ruolo di terzino; i centrali saranno Manolas e Koulibaly che formeranno una vera e propria diga a difesa della porta partenopea. A centrocampo ci saranno Allan e Zielinski; i trequartisti saranno Callejon a destra, Insigne a sinistra e Fabian Ruiz alle spalle di Mertens.

4-2-3-1: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Zielinski; Callejon, F. Ruiz, Insigne; Mertens. All: Ancelotti.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare